4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vincenzo Italiano in pole per la Fiorentina, l’alternativa è Fonseca

Gennaro Gattuso ha lasciato la Fiorentina appena 24 giorni dopo aver firmato per il club viola, che ora sta cercando un nuovo allenatore. Il d.s. Pradé vorrebbe ingaggiare Vincenzo Italiano, che ha appena rinnovato con lo Spezia. L’alternativa principale è rappresentata dall’ex tecnico della Roma Fonseca.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante gli Europei catalizzino tutta l'attenzione, il calciomercato riesce a conquistare sempre tanto spazio. L'uomo della settimana è Gennaro Gattuso, che dopo una ventina di giorni ha lasciato la panchina della Fiorentina. Un addio sorprendente che lascia tanti strascichi e che soprattutto innesca un altro affare. Perché il club del presidente Commisso ha bisogno di un allenatore, mentre Gattuso addirittura sembra già pronto ad accasarsi, secondo i media inglesi è a un passo dal Tottenham, voluto fortemente da Paratici, i viola puntano Vincenzo Italiano dello Spezia.

La trattativa tra la Fiorentina e lo Spezia per Italiano

Dopo l'addio di Gattuso si sono fatti tanti nomi per la Fiorentina. Rudi Garcia, ex della Roma, è parso il favorito, con Ranieri e Mazzarri defilati. Ma in realtà il d.s. Pradé ha scelto Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia. Italiano ha dimostrato di essere un allenatore di valore, ma ha appena rinnovato con i liguri che credono di non separarsi dal loro allenatore. Ma la Fiorentina spinge e pare sia disposta a inserire nella trattativa con lo Spezia una contropartita tecnica.

Ranieri e Paulo Fonseca le alternative a Italiano per la Fiorentina

La Fiorentina comunque si cautela. Sa che non è semplice trattare con lo Spezia e non c'è molto tempo da perdere, perché tra qualche settimana la squadra dovrà iniziare il ritiro pre-campionato. Il d.s. Pradé continua così a tenere calde altre due piste, quelle che riguardano Claudio Ranieri (che ha allenato i viola tra il 1994 e il 1997) e soprattutto Paulo Fonseca, che era stato già nel mirino della Fiorentina e che ora si è allontanato dal Tottenham.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views