53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Divorzio ufficiale tra Gattuso e la Fiorentina: firmati i documenti della separazione

Ufficiale la separazione tra la Fiorentina e Gennaro Gattuso, che non è rimasto in carica nemmeno un mese sulla panchina dei viola. Gattuso era stato ufficializzato dalla Fiorentina lo scorso 25 maggio. Adesso il club del presidente Commisso dovrà ingaggiare un nuovo allenatore, il favorito sembra Rudi Garcia.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
Immagine

Gennaro Gattuso non è più l'allenatore della Fiorentina. Firmata la risoluzione contrattuale tra il club gigliato e il tecnico calabrese che era stato annunciato lo scorso 25 maggio. Sono stati firmati i documenti che rendono ufficiale la separazione. E adesso l'ex allenatore del Napoli ha la possibilità di accasarsi a un'altra squadra, mentre i viola devono cercare un nuovo allenatore. Il comunicato del club del presidente Commisso:

ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano.

La separazione tra Gattuso e la Fiorentina

Divergenze molto grandi sul mercato hanno provocato la rescissione contrattuale. L'agente di Gattuso Jorge Mendes aveva ricevuto, come il tecnico naturalmente, delle garanzie importanti. C'era stata la promessa di due colpi di prim'ordine, su tutti quello di Sergio Oliveira. Ma qualcosa è cambiato e dopo il vanificarsi di alcune trattative di mercato la fiducia tra le parti è venuta meno. Così si è deciso per la separazione. Gattuso è durato pochissimo sulla panchina viola, era stato annunciato due giorni dopo la termine del campionato e lascia in un giorno per lui importante, esattamente un anno fa vinse la Coppa Italia con il Napoli.

Rudi Garcia favorito per la panchina della Fiorentina

E ora la Fiorentina si trova punto e a capo. Perché bisogna mettere sotto contratto, e anche molto presto, un nuovo allenatore.Il favorito in questo momento pare essere Rudi Garcia, ex allenatore della Roma che non ha prolungato il contratto con il Lione, che ha chiuso quarto in Ligue 1. Si fanno anche i nomi di Claudio Ranieri (tecnico viola già tra il 1994 e il 1997) e di Walter Mazzarri.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views