1.019 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vigorito mette in punizione il Benevento: trasferta a Torino in pullman da 12 ore di viaggio

Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, avrebbe deciso di mettere in punizione la sua squadra e i ragazzi di Filippo Inzaghi potrebbero andare in trasferta a Torino in pullman. Una decisione del numero uno giallorosso che sarebbe scaturita dalla provocazione della tifoseria dopo la retrocessione aritmetica di pochi giorni fa.
A cura di Vito Lamorte
1.019 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benevento potrebbe andare a Torino in pullman. Sarebbe questa, secondo quanto riporta calciomercato.com, la decisione del presidente Oreste Vigorito in vista dalla trasferta che la squadra sannita dovrà sostenere nell'ultimo turno del campionato di Serie A 2020-2021. I ragazzi di Filippo Inzaghi dovrebbero sostenere 12 ore di viaggio in pullman prima della gara di domenica sera contro la squadra di Davide Nicola, che ha raggiunto la salvezza grazie al pareggio per 0-0 in casa della Lazio martedì e ha condannato alla retrocessione proprio i giallorossi campani. In caso di mancata vittoria dei granata domenica sarebbe andato in scena un vero e proprio spareggio salvezza ma così non sarà.

La decisione sarebbe arrivata dopo le proteste di alcuni gruppi del tifo organizzato e la nota pubblicata della Curva Sud: "Abbiamo sentito dire che a Torino possa essere utilizzata la Primavera. Non siamo d’accordo. La squadra ha viaggiato tutto l'anno in comodi voli charter, ci auguriamo che questa volta vada con un ‘modesto’ pullman societario". Quella che era una provocazione e una dichiarazione per nascondere la delusione per la retrocessione potrebbe diventare realtà: i giallorossi dovrebbero viaggiare alla volta di Torino e sostenere un viaggio di circa 12 ore per sostenere l'ultima partita di un campionato che i sanniti hanno vissuto davvero sulle montagne russe.

Il Benevento era stato uno dei club rivelazione del girone d’andata ma dopo il giro di boa la situazione è cambiata completamente per la squadra di Pippo Inzaghi: nella seconda parte del torneo i sanniti hanno vinto solo in casa della Juventus e poi hanno infilato sette pareggi e dieci sconfitte. Un crollo davvero inspiegabile per un gruppo di ragazzi che, dopo aver conquistato la promozione a in Serie A a suon di record, aveva fatto vedere delle cose interessanti ma non è riuscito a dare continuità per tutto il torneo.

1.019 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views