278 CONDIVISIONI

Vieri e Adani celebrano la mossa del Napoli: “Tenere zitto De Laurentiis è un capolavoro”

Vieri e Lele Adani nel corso di una diretta della Bobo TV hanno parlato del Napoli e dell’esaltante cammino degli azzurri in vetta alla classifica con 50 punti. Vieri ha scherzato sottolineando come il silenzio di De Laurentiis attualmente sia l’arma in più degli azzurri: “È un capolavoro”.
A cura di Fabrizio Rinelli
278 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria del Napoli contro la Salernitana nel derby campano giocato all'Arechi e vinto per 2-0 dalla squadra di Spalletti ha visto gli azzurri consolidare la vetta della classifica di Serie A e chiudere soprattutto il girone d'andata con 50 punti. La certificazione di quanto sia esaltante il rendimento della squadra partenopea che è stata praticamente perfetta e ha chiuso meritatamente in testa questa prima parte di stagione. In tanti si stanno chiedendo come sia stato possibile che il Napoli quest'anno abbia completamente cambiato il suo modo di giocare capace di neutralizzare praticamente tutte le squadre italiane nonostante le tante cessioni importanti in estate.

Certo, Aurelio De Laurentiis è riuscito a comprare diversi giocatori con i soldi ricavati e gli ingaggi risparmiati dalle cessioni dei vari Ospina, Koulibaly, Insigne, Fabian Ruiz e Mertens, ma mai nessuno si sarebbe aspetto che Spalletti riuscisse subito a trovare la quadratura del cerchio e creare una squadra praticamente imbattibile. Proprio a proposito di De Laurentiis, nel corso di una diretta della Bobo TV, Vieri al fianco di Lele Adani ha parlato del presidente del Napoli come di uno dei principali artefici di questi 50 punti del Napoli. Non tanto per i suoi fondamentali investimenti in rosa, quanto per un altro aspetto su cui Vieri ha scherzato e riso con lo stesso Adani.

"Quello che sto per dire ora è l'evoluzione dell'anno – dice Vieri rivolgendosi ad Adani – Tenere zitto De Laurentiis". In studio si inizia a ridere e Adani sottoscrve la battuta e la riflessione di Vieri: "Questo è un capolavoro". Vieri ribadisce ancora il suo concetto: "Lui è zitto da luglio e non dice una parola". Cassano interviene e chiede: "E cosa dovrebbe dire? – domanda al quale Vieri risponde prontamente – Sai che lui inventa". Insomma, i toni sarcastici mettono comunque in evidenza una reale riflessione.

Dopo le cessioni estive e alcune proteste rabbiose dei tifosi del Napoli placate pubblicamente proprio dallo stesso De Laurentiis che in un filmato circolato sui social parlò a uno degli esponenti del tifo organizzato partenopeo sul perché fossero state fatte quelle operazioni, il numero uno del Napoli è rimasto un po' nell'ombra.

Chiaro che in questo momento del Napoli ci sia da dire davvero pochissimo sotto tutti i punti di vista e forse la soddisfazione per quanto sta vedendo è talmente tanta da meritare il silenzio assoluto. La vittoria schiacciante contro la Juventus e l'incredibile cammino fatto in Champions nella fase a gironi sono stati l'apice di questa stagione che ora entra nella fase calda e decisiva di questa annata che per il Napoli si prospetta a dir poco esaltante.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views