21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vidal racconta l’inferno vissuto dopo Colombia-Cile: “Ci hanno ammazzato, è una follia”

Il Cile ha affrontato la Colombia nel match valido per le qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Una gara terminata con il punteggio di 3-1 e che ha visto la nazionale cilena allontanare il quinto posto playoff. A fine gara Arturo Vidal si è sfogato con la stampa cilena: “È stato un inferno, ci hanno ammazzato”.
A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

La notte scorsa si è chiusa la nona giornata del girone sudamericano valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. In campo, oltre al Brasile di Neymar e l'Argentina di Messi, anche il Cile, che ha sfidato la Colombia in una gara vinta 3-1 dai padroni di casa capaci di mettere a serio rischio la qualificazione della nazionale cilena. Un ko che fa male e che ha visto Arturo Vidal commentare in prima persona questa sconfitta senza risparmiarsi minimamente. Il centrocampista dell'Inter si scaglia contro il calendario fitto di appuntamenti e i rischi che esso comporta.

L'ex Juve ha prima parlato della forza della Colombia, ammettendo la superiorità degli avversari in casa: "Giocare qui a Barranquilla è un inferno, la Colombia diventa davvero formidabile". Poi però l'accusa forte e lo sfogo contro un calendario che non permette alcun respiro ai giocatori. "Bisogna anche dire che tre partite in otto giorni ci hanno ammazzato". Le gare internazionali hanno infatti messo a dura prova la tenuta fisica dei giocatori. Tanti sono tornati ai propri club con piccoli acciacchi che li rendono indisponibili per la prossima giornata di campionato.

Il centrocampista dell'Inter punta il dito contro il calendario internazionale

Vidal però è un fiume in piena e al termine della gara contro la Colombia, riferisce ai media cileni le sensazioni, gli umori e la condizione attuale della squadra che sarebbe stata messa a dura prova dai continui spostamenti per giocare un numero elevato di partite ravvicinate. Il centrocampisti dell'Inter non riesce a digerire l'organizzazione di un calendario che ha costretto i giocatori a disputare 3 partite in meno di dieci giorni. "Non so quante ore di volo abbiamo fatto – ha riferito Vidal nel corso dell'intervista post partita – Questa è una follia".

Vidal dopo la sosta per le nazionali, tornerà a Milano per provare a preparare al meglio la sfida che la squadra di Simone Inzaghi dovrà giocare in campionato contro la Sampdoria a ‘Marassi' nel lunch match delle 12:30. Il giocatore potrebbe anche far parte della formazione iniziale dato che il tecnico nerazzurro ha molto in considerazione il centrocampista. Ovviamente è da valutare la sua condizione fisica dopo questo tour de force di partite e le tante ore di volo da una parte all'altra del mondo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views