Un centrocampista e un attaccante per rinforzare la rosa e tenere botta nel duello a distanza con la Juventus. Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative dell'Inter focalizzano l'attenzione su Arturo Vidal e Fernando Llorente: due fedelissimi di Antonio Conte ai tempi della Juventus, due calciatori che per esperienza e mentalità posso aiutare i nerazzurri nella corsa al titolo. Il primo nome sulla lista e quello del cileno, prioritario anche a causa degli infortuni che hanno sottratto alternative in rosa: la trattativa entrerà nel vivo nelle prossime settimane perché non c'è più tempo da perdere.

L'offerta dell'Inter per strappare Vidal al Barcellona

Il centrocampista sudamericano ha un contratto con il Barcellona fino al 2021 e un valore di mercato che – secondo Transfermarkt – è di 15 milioni di euro. Dalla Catalogna ne chiedono 25 perché considerano il calciatore prezioso nonostante non parta sempre titolare e non giochi con continuità. Quanto offre l'Inter per Vidal? Dodici milioni di euro, una somma che sembra bassa rispetto alle pretese dei blaugrana ma a fare la differenza potrebbero essere la volontà del calciatore e del suo agente – notizia rilanciata dalla Gazzetta dello Sport – di tornare in Serie A. C'è ancora un dettaglio da non trascurare: la necessità da parte dello stesso Barcellona di cedere per fare cassa e alleggerire il bilancio dai contratti onerosi. Non che sia in difficoltà ma serve razionalizzare le risorse da reinvestire. Quante possibilità ci sono che King Arturo vesta la maglia nerazzurra? Al momento un po' di più rispetto ai giorni scorsi.

Contatti con il Napoli per lo scambio Llorente-Politano

Vidal a centrocampo e Llorente in attacco. Da King Arturo al Re Leone, il basco è il calciatore che Antonio Conte predilige per il ruolo di vice Lukaku. L'ex Tottenham è al Napoli con il quale può essere impostata la trattativa all'insegna di uno scambio di prestiti: l'ex juventino a Milano, Matteo Politano alla corte di Gattuso.