42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verso gli Europei 2021: super Lukaku nel Belgio, Eriksen guida la Danimarca

Ultimi test amichevoli prima degli Europei. ‘Big Rom’ trascina il Belgio contro la Croazia (1-0) trovando il gol decisivo e colpendo l’incrocio. Bene anche la Danimarca di Eriksen, in regia (vittoria sulla Bosnia). L’Inghilterra di misura (Rashford su rigore) sperimenta, l’Olanda (3-0) dilaga contro la Georgia.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI
Immagine

Ultime partite per registrare gli ultimi dettagli, poi si farà sul serio. L'11 giugno parte l'Europeo itinerante per il Vecchio Continente, inseguendo una finale fissata per l'11 luglio. In questi giorni di vigilia, tra ritiri e preparazione anche il tempo di fare gli ultimi test, sperimentando o trovando sicurezze per iniziare al meglio. In campo altre nazionali che hanno voglia di essere protagoniste, come l'Inghilterra, l'Olanda e il Belgio. Tutte vincenti nei match di giornata anche se con riscontri differenti.

Olanda di goleada grazie a Depay

Chi ha saputo unire bel gioco, ritmo e gol è stata la nazionale olandese che ha ottenuto una vittoria larga contro la Georgia, battuta 3-0. Un po' d'Italia in campo con l'interista de Vrij e l'atalantino de Roon e poi la qualità espressa da Depay che si conferma già in forma torneo dopo la doppietta con cui aveva rimontato la Scozia per il 2-2 finale nell'amichevole precedente. L'attaccante è andato di nuovo a segno su calcio di rigore, prima degli altri gol siglati con Weghorst e Gravenberch che nella seconda metà di partita hanno fissato il risultato sul 3-0.

Big Rom c'è e il Belgio vince

Buona partita anche del Belgio che ha avuto la meglio, di misura, contro la Croazia. Match winner, Romelu Lukaku che ha giocato al centro del tridente confermando il suo feeling con i gol, trovato nel primo tempo. L'interista è stato autentico protagonista con una prova maiuscola in cui, oltre al gol ha trovato anche l'incrocio dei pali che gli ha negato la doppietta personale. Tanti italiani in campo anche in questo match, Mertens, Lukaku, Brozovic, Perisic, Rebic. Ma è ‘Big Rom' a prendersi la scena nell'amichevole di Bruzelles mentre nella Croazia hanno deluso un po' tutti, soprattutto il milanista Rebic apparso in ritardo di condizione.

Inghilterra di rigore

L'Inghilterra ha invece vinto il proprio match casalingo contro la Romania con il minimo indispensabile per sorridere: un rigore di Rashford nella ripresa è bastato per chiudere con un successo l'ultimo test in cui il ct Southgate ha provato e sperimentato per circa un'ora, cambiando elementi e modulo per prepararsi all'Europeo nel modo migliore.

Eriksen bene con la Danimarca

La Danimarca continua a sorprendere in modo positivo e  conferma l'ottimo momento dopo il pari con la Germania. Fa suo il match contro Bosnia-Erzegovina: 2-0 senza affanni con il milanista Kjaer al centro della difesa e Stryger Larsen dell'Udinese come terzino, e Eriksen che guida le manovre in mediana. Bene anche la Scozia, che dopo aver sfiorato la vittoria sull'Olanda batte il Lussemburgo, pur se di misura, 1-0.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views