60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inghilterra vince il test contro la Romania: prima del gol di Rashford, l’invasione di campo

L’Inghilterra ha vinto l’amichevole in programma a Middlesborugh contro la Romania, vincendo 1-0 grazie ad una rete su rigore nel secondo tempo di Rashford. Padroni di casa sempre con il gioco in mano ma in difficoltà a finalizzare le occasioni create. Nel primo tempo, simpatico intermezzo con una invasione di campo applaudita dal pubblico.
A cura di Alessio Pediglieri
60 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di ultimi test per tutte le Nazionali iscritte alla fase finale degli Europei 2021, che iniziano il prossimo 11 giugno e saranno itineranti per il Vecchio Continente fino all'11 luglio quando sarà consegnato il nuovo titolo di Campione d'Europa. Oggi, si disputavano diverse amichevoli, tra cui quella che vedeva l'Inghilterra affrontare a Middlesbrough la Romania, per un ultimo check corale prima del Torneo. Una gara che ha visto i padroni di casa vincere di misura, grazie al gol di Rashford siglato al 68′. Ma il match ha vissuto anche un momento particolare, con una simpatica invasione di campo che ha impegnato gli stewart all'interno del terreno di gioco.

Il divertente diversivo è andato in scena quando ancora la partita era sullo 0-0. L'uomo si è fatto strada in campo verso la fine del primo tempo ed è stato subito incoraggiato ed applaudito dagli altri tifosi all'interno del Riverside Stadium. Con gli steward che lo inseguivano, l'uomo ha corso per circa 50 yard prima di essere finalmente fermato e scortato fuori tra l'ilarità dei presenti.

Immagine

Ovviamente anche sui social non si è perso tempo a commentare l'intermezzo di una partita che stentava a decollare. Tornando al campo, la nazionale guidata da Southgate ha faticato moltissimo a trovare equilibri ma soprattutto continuità di manovra per superare la Romania di Radoi. Il ct degli inglesi, solo una volta che ha messo pesantemente mano alla formazione iniziale, sostituendo ben 3 elementi ad inizio secondo tempo e poi altri 3 nel corso della ripresa, ha visto migliorare il gioco della propria squadra.

Nella ripresa l'Inghilterra non ha solo continuato a creare occasioni da gol ma è arrivata anche al vantaggio: la rete decisiva è arrivata al 68′ grazie a Rashford che è stato infallibile dal dischetto, non come il compagno di squadra Genderson che dieci minuti dopo sbaglia il suo penalty.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views