48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia non è triste per Sarri, la Lazio vince 3-1 e si avvicina alla zona Europa

La Lazio vince in casa del Venezia per 3-1 grazie alle reti di Pedro, Acerbi e Luis Alberto: i biancocelesti avvicinano la zona Europa.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio espugna Venezia e si avvicina alla zona Europa. I biancocelesti hanno vinto 3-1 allo stadio Penzo con un gol per tempo una partita complicata: i ragazzi di Maurizio Sarri sono riusciti a portare via tre punti importantissimi dalla Laguna con una prestazione di grande concentrazione, concentrando buone idee in fase offensiva ad una difesa attenta. Non vincevano due gare di fila da agosto. La squadra di Paolo Zanetti ha disputato la solita prova di grande carattere e di proposta ma è mancato qualcosa nella conclusione in porta.

La squadra capitolina si è portata in vantaggio nei primissimi minuti di gioco con il solito Pedro, che ha battuto Romero con una conclusione non potente ma precisa: il calciatore spagnolo ha preso il tempo al portiere avversario e ha firmato la settima rete in campionato. La Lazio ha abbassato un po' i ritmi e il Venezia ha reagito in maniera veemente allo svantaggio, concretizzando la sua spinta con il colpo di testa di Francesco Forte, che alla mezz'ora su cross di Aramu ha infilato la palla alle spalle di Strakosha. È il primo gol in Serie A per l'attaccante scuola Inter.

Immagine

All'inizio della ripresa i capitolini hanno trovato il gol del vantaggio con Francesco Acerbi, che ha sfiorato un corner calciato benissimo di Cataldi: quando la palla è entrata in rete tutti sono corsi dal centrocampista per festeggiare ma l'ex Milan e Sassuolo ha subito rivendicato la paternità del gol. Seconda marcatura consecutiva per il difensore biancoceleste.

Nel finale di gara sia Zanetti che Sarri hanno modificato molto le squadre ma il risultato non è cambiato: i padroni di casa hanno cercato il pareggio in tutti i modi ma all'ultimo minuto è arrivato il tris con Luis Alberto. Il numero 10 ha raccolto il passaggio di Milinkovic-Savic a centro area e dopo uno splendido controllo ha battuto al volo non lasciando scampo a Romero. I biancocelesti non vincevano in Laguna da 74 anni. La Lazio chiude l'anno con due vittorie consecutive, che fanno respirare tutto l'ambiente dopo le tante polemiche dei giorni scorsi; mentre il sipario sull'esaltante 2021 del Venezia cala con una sconfitta ma gli arancioneroverdi hanno disputato un grande girone d'andata.

Il tabellino di Venezia-Lazio

RETI: 3′ Pedro, 30 Forte, 48′ Acerbi, 94′ Luis Alberto.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Crnigoj (67′ Tessmann), Ampadu (74′ Sigurdsson), Vacca (55′ Busio); Aramu, Forte, Kiyine (55′ Okereke). Allenatore: Zanetti.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Acerbi, Luiz Felipe, Radu (74′ Lazzari); Milinkovic, Cataldi (68′ Leiva), Basic (74′ Luis Alberto); Pedro, F.Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

ARBITRO:

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views