49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Van Gaal imprevedibile, imbarazzo in conferenza: “Mia madre aveva le guance rosse nella bara”

Una semplice domanda, può rivelarsi fonte di risposte surreali da parte di van Gaal commissario tecnico dell’Olanda. Surreale conferenza alla vigilia del match dei Mondiali col Qatar.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quando Louis van Gaal si presenta ai microfoni della stampa in Qatar, c'è sempre da aspettarsi qualcosa di speciale. Le conferenza del commissario tecnico dell'Olanda ai Mondiali sono diventate uno show nello show, grazie a risposte e reazioni imprevedibili. Anche in occasione dell'incontro della vigilia di Olanda-Qatar, ecco la perla dell'esperto allenatore che ha lasciato tutti interdetti.

In pochi giorni insomma van Gaal ha offerto una serie di spettacoli notevole. Una carrellata di situazioni surreali, dove c'è stato letteralmente di tutto: dai momenti di rabbia, a quelli di ilarità, passando poi per battute anche fuori luogo. Ha raccontato di aver comunicato l'esclusione dal Mondiale a giocatori nudi in videochiamata, ha litigato con un giornalista considerato un suo vecchio nemico, ne ha abbracciato un altro giovanissimo che lo aveva dipinto come il suo idolo, e infine ha anche dedicato una battuta a luci rosse a sua moglie. Cosa è successo dunque nell'incontro con i cronisti prima dell'ultimo confronto della fase a gironi?

Van Gaal si è presentato in sala stampa in grande spolvero. Sorriso smagliante e un'abbronzatura che non è passata inosservata. Proprio per questo uno dei presenti, ha voluto scherzarci su sottolineando il colore della pelle del tecnico. A quel punto ecco che per spiegare il tutto il selezionatore dell'Olanda ha tirato in ballo la mamma deceduta.

La risposta di van Gaal ha letteralmente spiazzato tutti: "Mia madre giaceva nella sua bara con le guance rosee quando è morta, è una questione di geni". Subito si è passati alle domande sulla partita, anche se il siparietto è stato immortalato e poi condiviso sui social. I presenti infatti si sono mostrati imbarazzati, non sapendo se ridere o restare seri.

Qui gli utenti non si sono dimostrati sorpresi per l'uscita del mister, a giudicare da commenti come questi: "Una frase normale da quest'uomo, è tutto ciò che chiedo, non accadrà mai". Avevamo bisogno di Van Gaal nel Prem per molto più tempo. Assolutamente al botteghino".

49 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views