68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Van Dijk gela il giornalista, la domanda è irritante: “Questa è una mancanza di rispetto”

Virgil Van Dijk ha parlato in conferenza stampa a mendo di due giorni da Olanda-Argentina valida per i quarti di finale ai Mondiali. Il giornalista gli pone una domanda particolare e il difensore si infastidisce.
A cura di Fabrizio Rinelli
68 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Mondiali in Qatar stanno osservando due giorni di riposo, il primo stop dall'inizio della fase a gironi che ha dato il via al torneo. Da venerdì 9 dicembre però si tornerà in campo con i quarti di finale che decreteranno le due semifinaliste. Occhi puntati su Francia-Inghilterra, che si sfideranno sabato 10, ma anche su Brasile-Croazia e Argentina-Olanda. Ecco, proprio quest'ultima sfida sarò oggetto delle attenzioni dei tanti appassionati di calcio vogliosi di vedere in campo Messi e i campioni della nazionale di Scaloni affrontare i giovani ragazzi sfrontati Orange allenati da una vecchia volpe come Van Gaal.

In conferenza stampa oggi, di fronte ai giornalisti si è seduto Virgil Van Dijk, baluardo della difesa del Liverpool e leader inamovibile delle retroguardia olandese. Dalla fase a gironi ad oggi gli Orange hanno vinto 3 partite su 4 pareggiando solo contro l'Ecuador e trionfando invece contro Senegal, Qatar e Stati Uniti agli ottavi. Secondo qualcuno non proprio avversari temibilissimi sulla carta. E infatti un giornalista all'improvviso si alza e chiede al difensore proprio cosa ne pensasse di questo dato. L'Olanda non ha ancora affrontato una big e per questo al giocatore viene posto il quesito se questo possa essere un problema trovandosi di fronte, di colpo, una nazionale come l'Argentina. Il centrale dei Reds si infastidisce.

Van Dijk lo guarda, lo scruta, sapeva cosa stava per chiedergli e dove volesse arrivare. La sua risposta a quella insinuazione è tutto un programma e per certi versi è inaspettata. È un dato di fatto che tra le squadre affrontate dall'Olanda fino a questo momento non ci fosse una big, una delle favorite per la vittoria finale. Van Dijk però trova il modo di difendere la sua nazionale e anche le stesse squadre che sono state affrontate. E così quando il giornalista gli fa notare che prima di sfidare l'Argentina l'Olanda non ha affrontato grandi squadre, il giocatore non ha perso tempo: "Penso che sia una mancanza di rispetto nei confronti delle squadre che abbiamo affrontato".

Van Dijk prende le difese delle squadre sconfitte dall'Olanda e non vuole assolutamente minimizzare lo sforzo degli Orange nel riuscire a battere avversari fisicamente difficili come il Senegal o organizzati come gli Stati Uniti e l'Ecuador che infatti ha fermato la squadra di Van Gaal sul punteggio di 1-1. Ecco perché il giocatore ha voluto avvisare tutti dando prova di grande sicurezza quando ha risposto anche alla domanda sulla paura di dover affrontare Messi: "Sarà un onore giocare contro di lui, ma non è Olanda contro Messi, ma contro l'Argentina. Nessuno vince una partita da solo".

68 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views