0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Uruguay-Corea del Sud, formazioni ufficiali e dove vedere la partita dei Mondiali in diretta TV

Uruguay-Corea del Sud è la prima partita del girone H ai Mondiali 2022 in Qatar: fischio d’inizio fissato alle ore 14:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan. Le ultime notizie sulle formazioni e dove vedere la partita in diretta TV e streaming sui canali Rai.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Uruguay-Corea del Sud è la seconda partita in programma oggi ai Mondiali 2022: si gioca la prima giornata del girone H, in cui sono state sorteggiate anche Portogallo e Ghana. I sudamericani hanno vinto tutti i precedenti contro gli sfidanti asiatici: il calcio d'inizio della partita è previsto alle ore 14.00 all'Education City Stadium di Al Rayyan. La partita verrà trasmessa in diretta TV e streaming dalla Rai. Nelle formazioni delle due squadre alcune conoscenze del calcio italiano ed europeo, da Kim del Napoli che gioca nella difesa della Corea a Suarez che, a 35 anni, disputa il suo ultimo mondiale con la maglia della Celeste.

L'Uruguay di Alonso vorrebbe provare a fare meglio di Russia 2018, dove arrivò ai quarti di finale, per chiudere al meglio l'era di una generazione fantastica. La Celeste ha staccato il pass per i Mondiali grazie al terzo posto conquistato nel girone sudamericano e ha iniziato un ricambio generazionale rispetto alla squadra che aveva incantato tra Sudafrica e Russia.

La Corea del Sud, dopo l'incredibile quarto posto nell'edizione del 2002, ha rimediato tre eliminazioni ai gironi negli ultimi quattro Mondiali e Paulo Bento vuole provare ad arrivare almeno agli ottavi di finale.

Le formazioni ufficiali di Uruguay-Corea. Alonso punta su un solido 4-4-2 con Nuñez e Suarez davanti. Bento si affida a Son e Cho Gue-sung per scardinare la difesa uruguaiana.

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; Pellistri, Suarez, Nunez.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Min-Jae, Kim Young-Gwon, Kim Jin-Su; Hwang In Beom, Jung Woo Young; Lee Jae-Sung, Kwon Chang-Hoon, Son Heung-Min; Hwang Ui-Jo.

  • Partita: Uruguay-Corea
  • Quando si gioca: giovedì 24 novembre
  • Orario: 14:00
  • Dove si gioca: Education City Stadium, Al Rayyan
  • Diretta TV: Rai2
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo H

Uruguay-Corea del Sud, le formazioni ufficiali ai Mondiali 2022

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; Pellistri, Suarez, Nunez.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Min-Jae, Kim Young-Gwon, Kim Jin-Su; Hwang In Beom, Jung Woo Young; Lee Jae-Sung, Kwon Chang-Hoon, Son Heung-Min; Hwang Ui-Jo.

Dove vedere Uruguay-Corea del Sud in diretta TV: orario e canale Rai della partita

Dove vedere Uruguay-Corea? La prima partita del Gruppo G verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti su Rai 2. La gara sarà raccontata da Dario De Gennaro, con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

Uruguay-Corea del Sud, dove vederla in streaming

Sarà possibile vedere Uruguay-Corea del Sud anche in streaming tramite la piattaforma RaiPlay, sia scaricando la app sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook) che connettendosi al sito ufficiale per attivare il live streaming.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views