202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Urla qualcosa di troppo al tifoso avversario e finisce ko privo di sensi: arrivano gli sciacalli

Bruttissime scene in Inghilterra prima di West Ham-Chelsea, con un tifoso ospite che ha esagerato nelle provocazioni. Un sostenitore di casa gli ha rifilato un pugno violentissimo, con danni importanti.
A cura di Marco Beltrami
202 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto molto rumore un bruttissimo episodio avvenuto prima del derby di Londra disputato ieri tra il West Ham e il Chelsea. All'esterno dello stadio un confronto tra gruppetti di tifosi avversari è finito molto male, con una terribile scena di violenza. A distanza di diverse ore sono emersi ulteriori retroscena su questo scontro in cui ad avere la peggio è stato un sostenitore dei Blues che si era spinto troppo in là nel provocare un avversario.

Cosa è successo nel dettaglio? I classici sfottò pre-partita hanno fatto capolino anche all'esterno del London Stadium. In un video registrato da un altro tifoso presente, si vede un ragazzo di fede Chelsea fronteggiare a gran voce alcuni fan del West Ham. Dopo le schermaglie verbali e alcuni spintoni, il sostenitore della squadra di Potter ha preso in giro uno dei suoi interlocutori urlandogli "Hai 50 anni". A quel punto, un tifoso degli Hammers ha perso le staffe e  gli ha sferrato un pugno violentissimo che lo ha spedito al tappeto privo di sensi.

Una botta tremenda in pieno volto per il sostenitore del Chelsea che è rimasto a terra svenuto. A questo punto gli altri presenti hanno continuato ad urlare incitamenti per il West Ham, mentre qualcuno, i classici sciacalli, gli si è avvicinato provando addirittura a rubargli il biglietto (e pare anche il portafogli). Solo dopo qualche secondo sono stati prestati i soccorsi al ragazzo, mentre intanto sono arrivate le forze dell'ordine che hanno provato a ricostruire l'accaduto. Più tardi l'autore del colpo proibito è stato ammanettato e portato via dagli agenti di polizia.

E il ragazzo fan del Chelsea steso? Grazie all'intervento dei sanitari arrivati sul posto e le cure del caso, il tifoso si è svegliato pur essendo ancora sotto shock. Per le conseguenze del cazzotto ha perso parecchi denti, con danni anche alla mascella. In un'immagine lo si vede a bordo di una sedia a rotelle, con il volto sanguinante, mentre viene portato via.

Ovviamente quanto accaduto ha catalizzato l'attenzione anche degli addetti ai lavori, e anche i calciatori non sono rimasti indifferenti. Il giocatore del Chelsea James infatti ha voluto lanciare un messaggio dopo la partita: "Capisco perfettamente la rivalità tra squadre nelle partite importanti, ma la violenza non è una risposta. Spero che stia bene. Apprezza i fan in viaggio come sempre. Resta con noi e stai al sicuro. Ci vediamo a Dortmund".

Come riportato da Sportsmail, il tifoso del West Ham Harry Westgate che ha registrato l'incidente fuori dal London Stadium ha dichiarato: "È stato soddisfacente vedere il tifoso del Chelsea fallire". Pur contento che il giovane non abbia subito danni gravi ha sottolineato: "È stato messo fuori combattimento". Parole insomma assolutamente evitabili.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views