110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Una deputata vuole vietare a Messi l’ingresso in Messico, non è uno scherzo: “Persona non gradita”

Messi rischia di non poter più entrare in Messico: la Pulce è accusata di aver calpestato la maglietta della Tricolor ed è finita nel mirino di una deputata, che ha chiesto alla Camera di vietare l’ingresso nel paese all’argentino.
A cura di Vito Lamorte
110 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è uno scherzo: María Clemente García Morena, una deputata messicana, ha proposto martedì 6 dicembre di dichiarare Lionel Messi persona " non gradita" sul territorio messicano dopo il video in cui alcuni hanno interpretato in maniera sbagliata una situazione che vedeva protagonista il capitano dell'Argentina dopo il secondo match del Gruppo C dei Mondiali 2022.

Per alcuni tifosi messicani, tra cui Canelo Alvarez, la Pulce avrebbe calpestato la maglia della nazionale messicana e poi l'avrebbe "presa a calci con disprezzo": un comportamento che si sarebbe intravisto in un video girato da uno dei calciatori della Seleccìon dopo la vittoria sul Messico per 2-0.

La deputata María Clemente García Moreno, che fa parte del Gruppo Parlamentare di Morena, secondo quanto si legge nel documento Allegato III della Gazzetta Parlamentare di questo martedì 6 dicembre, avrebbe chiesto di "sollecitare la SRE a dichiarare persona non grata il cittadino di nazionalità argentina e spagnola Lionel Andrés Messi Cuccittini".

Immagine

Nelle considerazioni di questo allegato si fa rifermento al fatto che Messi avrebbe preso a calci una maglia della nazionale messicana e viene esposta la richiesta formale: “La Camera dei Deputati sollecita il Ministero degli Affari Esteri a rilasciare la relativa Dichiarazione al fine di dichiarare persona non grata nel territorio degli Stati Uniti messicani il cittadino di nazionalità argentina e spagnola, Lionel Andrés Messi Cuccittini, a causa del suo manifesto disprezzo e mancanza di rispetto per il Messico".

In merito a questa vicenda si era espresso in maniera colorita il pugile Canelo Álvarez, che si è fatto notate per uno scambio di messaggi con calciatori e compagni di Messi come Sergio Agüero o Cesc Fabregas, che lo hanno invitato a riflettere in merito alla situazione e al fatto avesse preso un grande abbaglio.

Immagine

Il pugile, in seguito, si è scusato con Messi affermando che era "stato portato via dalla passione e dall'amore" che prova per il suo paese e ha "fatto commenti fuori luogo ".

In merito a questa polemica, Messi ha negato ogni mancanza di rispetto nei confronti della nazionale messicana e lo ha fatto con parole molto chiare ai microfoni di TN: "Chi mi conosce sa che non manco mai di rispetto a nessuno. Fa parte di uno spogliatoio. Non devo scusarmi , né ho mancato di rispetto alla maglia del Messico o a nessuno. È rimasto lì, ma non è successo nulla di quanto detto".

110 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views