24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un invasore di campo attacca l’allenatore del Newcastle in panchina: follia in Premier League

L’allenatore del Newcastle, Eddie Howe, è stato aggredito davanti alla panchina da un invasore di campo: attimi di follia nel finale della partita contro il Leeds.
A cura di Ada Cotugno
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il finale di partita tra Leeds e Newcastle è stato particolarmente infuocato, ma poco c'entra il 2-2 trovato dalla squadra di casa a dieci minuti dalla fine. Ad animare i tempi di recupero ci ha pensato un invasore di campo molto particolare: dimenticatevi la classica corsa a centrocampo o le foto con i giocatori, perché il protagonista del pomeriggio in Premier League aveva intenzioni decisamente bellicose.

Al 94′, con la partita che avviava verso la fine, un uomo è riuscito a scavalcare dalla tribuna e a raggiungere il terreno di gioco. Il suo primo pensiero è stato quello di puntare dritto verso Eddie Howe, allenatore del Newcastle che in questa stagione si è conquistato la conferma come uno dei più brillanti del Regno Unito.

Sono seguito però momenti di puro terrore, dato che l'invasore sembrava molto arrabbiato nei confronti del tecnico inglese: prima si è avvicinato a lui puntandogli il dito, come a volergli rimproverare qualcosa accaduto nel corso della partita, poi ha poggiato una mano sulla spalla e gli ha rifilato uno spintone all'altezza del petto.

Subito sono intervenuti gli steward e gli addetti alla sicurezza per disinnescare la situazione ed evitare così la rissa a borodcampo, dato che alcuni elementi della panchina erano già in piedi per difendere l'allenatore, completamente sbalordito dalla scena di cui è stato protagonista inconsapevole. L'invasore è stato portato via da due persone e di sicuro pagherà le conseguenze del suo folle gesto.

Alla fine Howe Se l'è cavata soltanto con un grande spavento per l'ospite indesiderato che si è trovato in campo, evitando situazioni ben peggiori. Il suo Newcastle è in piena corsa per la Champions League e pochi minuti prima dell'invasione aveva subito il gol del 2-2 dal Leeds, squadra che naviga invece nella zona bassa della classifica. E sarà stato proprio il deludente pareggio a far scattare il tifoso dagli spalti che ha avuto una reazione decisamente esagerata nei confronti del suo allenatore.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views