34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un calciatore morde il portiere avversario: succede in Valenciennes-Sochaux di Ligue 2

Nel corso di una rissa al termine della sfida di Ligue 2 tra Valenciennes e Sochaux il centrocampista Thioune ha morso il portiere locale Prior sulla guancia. “Ero nello spogliatoio e non ho visto nulla, Jerôme ha un morso sulla guancia”: queste le parole dell’allenatore del Valenciennes, Olivier Guégan.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante le partite siano riprese da decine di telecamere ed è praticamente impossibile far passare indenne qualsiasi comportamento fuori dalle righe, in campo continuano a susseguirsi simulazioni e episodi alquanto improbabili e poco inerenti con lo spirito dello sport. Nella gara di ieri tra Valenciennes e Sochaux, valida per la settima giornata di Ligue 2 (la seconda divisione francese), Ousseynou Thioune, calciatore della società fondata nel 1930 che rappresenta i comuni di Sochaux e Montbéliard; ha morso il portiere avversario Jerôme Prior disputata ieri. La partita si è conclusa con uno 0-0 ma bisogna rilevare che si è trattata di una vera e propria battaglia, visto che l'arbitro Pierre Gaillouste ha fischato un totale di 44 falli (22 per squadra).

Dopo il fischio finale, i giocatori in campo sono stati protagonisti di una rissa poco piacevole e le immagini televisive hanno mostrato come Thioune del Sochaux si sai avvicinato a Prior, che sembrava estraneo alla lite, e sembra dirgli qualcosa all'orecchio ma il portiere lo spinge via con forza iniziandosi a lamentarsi di essere stato morso, mentre indicava un segno sanguinante sulla sua guancia che era piuttosto visibile dalle immagini. "Ero nello spogliatoio e non ho visto nulla, Jerôme ha un morso sulla guancia": sono queste le parole che ha utilizzato l'allenatore del Valenciennes, Olivier Guégan, in merito all'accaduto. Omar Daf, tecnico del Sochaux, ha affermato che Thioune è stato provocato: “Un giocatore non impazzisce senza motivo, qualcosa prima è successo. Ho sentito che ci sono stati insulti, ma devi tenere il controllo”. Un episodio alquanto singolare che sta facendo discutere nelle ultime ore in Francia, e non solo: nelle prossime ore vedremo quali saranno i provvedimenti nei confronti dei calciatori in questione.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views