Un brutto coro rovina il minuto di silenzio per Commisso prima di Milan-Lecce: imbarazzo a San Siro

Il minuto di raccoglimento in memoria di Rocco Commisso prima di Milan-Lecce è stato sporcato da un brutto episodio. Un coro becero si è alzato dal settore occupato dai tifosi ospiti a riempire purtroppo il silenzio di San Siro per omaggiare il ricordo del presidente della Fiorentina, deceduto nelle scorse ore.
Il minuto di silenzo prima di Milan-Lecce per Commisso rovinato dai tifosi ospiti, cosa hanno urlato
Cosa è successo? A quanto pare i tifosi del Lecce avevano già organizzato tutto visto che appena è partito il minuto di raccoglimento si è alzato un coro reiterato dal settore riservato ai salentini. "Lega Serie A figli di pu..ana", urlato a più riprese in modo compatto e chiaramente comprensibile nel silenzio rispettoso di tutto il resto dello stadio. Le telecamere hanno registrato i volti imbarazzati dei protagonisti in campo, e anche di alcuni dirigenti sugli spalti (presente anche Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A). Una situazione da dimenticare, e che farà ulteriormente discutere.
La risposta dello stadio San Siro
Dopo qualche secondo di impasse ecco che tutti gli altri tifosi hanno deciso di lasciar partire applausi scroscianti per provare a coprire il coro becero e decisamente irrispettoso. Così si è arrivati alla conclusione del minuto, contraddistinta dalla "risposta" dei sostenitori rossoneri a quelli avversari con ulteriori insulti ad accompagnare il fischio d'inizio del confronto.
Purtroppo quella di Milan-Lecce non è stata una situazione isolata oggi in Serie A. Basti pensare che persino a Bologna, dove era impegnata la Fiorentina (la società viola ha deciso su indicazione della famiglia Commisso di far giocare comunque tutte le proprie squadre), si sono sentiti cori beceri. Tra gli episodi da dimenticare anche i botta e risposta tra i tifosi avversari di Torino e Roma, prima del match delle 18. Insomma la cultura del rispetto ne esce decisamente malconcia.