4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato, Joaquín Correa rinnova il contratto con la Lazio

Joaquín Correa rinnova il contratto con la Lazio prolungando di un altro anno la scadenza attuale (dal 2023 al 2024) e beneficiando di un aumento dell’ingaggio (da 1.3 milioni a 2 milioni netti più bonus). Dopo la firma di Felipe Caicedo, il club capitolino blinda un altro dei calciatori considerati chiave per la squadra.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Felipe Caicedo la Lazio blinda un altro dei calciatori considerati fondamentali per Simone Inzaghi. Adesso c'è anche l'ufficialità da parte della società rispetto alla notizia filtrata la scorsa settimana. È Joaquín Correa, 25 anni, argentino, attaccante dalla stazza imponente (è alto 188 cm) che può giocare anche nel ruolo di seconda punta il giocatore che ha messo nero su bianco, allungando la propria permanenza fino al 2024. Capacità di palleggio, tecnica individuale, velocità, senso della posizione e visione del gioco hanno fatto dell'Ex Siviglia uno dei giocatori più interessanti della formazione capitolina. In Italia gioca dal 2015, quando la Sampdoria lo rilevò dall'Estudiantes e – salvo la parentesi spagnola – è in bianco-celeste che ha trovato la giusta collocazione. Sei presenze su sei in Serie A, 1 gol (ai blucerchiati), 1 presenza anche in Europa League nella sfortunata (quanto dissennata) sconfitta patita nella prima gara del girone contro il Cluj.

Contratto rinnovato e stipendio, Correa si lega alla Lazio

Quanto vale oggi Joaquín Correa? Molto più dei 20 milioni di euro indicati da Transfermarkt e la sua quotazione è destinata a salire. Il presidente Lotito non ha alcuna intenzione di privarsene ed è per questo che ha dato mandato al direttore sportivo, Tare, di discutere il rinnovo con i rappresentanti del calciatore. La mediazione è andata a buon fine: come sottolineato da Sky Sport, secondo le ultime notizie di mercato sull'operazione, le parti hanno raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto di un altro anno rispetto alla scadenza attuale (fissata nel 2023) e percepirà uno stipendio netto di 2 milioni di euro a stagione con bonus (+700 mila euro rispetto a quanto guadagna adesso).

Intesa totale, l'annuncio ufficiale è una formalità

Intesa totale che è stata formalizzata ufficialmente nelle ultime ore ma si trattava solo di un passaggio burocratico considerato che la fumata bianca vera e propria c'è stata già a margine dell'incontro avvenuto nella giornata di martedì scorso a Formello tra il suo agente, Alessandro Lucci, e il direttore sportivo della Lazio. Loading… il dato statistico è destinato ad aggiornarsi quanto prima a fronte delle 51 presenze e dei 10 gol accumulati finora.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views