175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Italia-Argentina si giocherà il 1 giugno 2022: scelto lo stadio della “Finalissima”

I campioni d’Europa dell’Italia sfideranno quelli del Sudamerica dell’Argentina nella Finalissima, un’intrigante sfida secca che mette in palio un nuovo prestigioso torneo.
A cura di Marco Beltrami
175 CONDIVISIONI
Immagine

Una sfida intrigante con un nome molto particolare. Stiamo parlando della "Finalissima", ovvero l'incontro tra i campioni d'Europa dell'Italia e quelli del Sudamerica, l'Argentina di Leo Messi. Un confronto intrigante, che dà il la a quello che è a tutti gli effetti un nuovo appuntamento, con una serie di eventi a corredo. Un match attesissimo che si disputerà il 1 giugno 2022 in una cornice che evoca nella mente di tutti gli appassionati azzurri dolci ricordi.

In una nota ufficiale dunque le due federazioni, quella europea e quella sudamericana ovvero l'UEFA e la CONMEBOL, hanno dunque ufficializzato data e location di Italia-Argentina. Appuntamento a Londra, e in particolare a Wembley, ovvero lo stadio che ha ospitato l'ultima indimenticabile finale di Euro 2020 vinta dagli azzurri ai calci di rigore sui padroni di casa dell'Inghilterra. La sfida decreterà quella che è la squadra più forte dei due continenti, per un'intesa (Memorandum of Understanding (MoU)) che è stato rinnovato ed esteso fino al 30 giugno 2028.

Un protocollo d'intesa quello tra UEFA e CONMEBOL che prevede anche altri eventi, e la potenziale organizzazione di nuovi appuntamenti. Grande soddisfazione da parte del presidente UEFA Ceferin: "Siamo lieti di sviluppare il nostro eccellente rapporto con CONMEBOL e il nostro forte desiderio di agire insieme per lo sviluppo del calcio e i suoi benefici per la società è ulteriormente riflesso da questo nuovo memorandum d'intesa. Siamo lieti di sviluppare il nostro eccellente rapporto con CONMEBOL e il nostro forte desiderio di agire insieme per lo sviluppo del calcio e i suoi benefici per la società è ulteriormente riflesso da questo nuovo memorandum d'intesa".

La speranza è che l'Italia arrivi alla partita con l'Argentina con la testa libera e con la qualificazione ai Mondiali in pugno. Infatti gli azzurri di Mancini dovranno scendere in campo nei playoff, prima con la Macedonia del Nord, il 25 marzo e poi eventualmente contro la vincente di Portogallo Turchia il 29 marzo.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views