22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese – Lazio 0-0: alla Dacia Arena vincono stanchezza e difese

Termina 0-0 il match della 33a giornata di Serie A tra Udinese e Lazio. Tanti gli errori in campo alla Dacia Arena con i calciatori delle due squadre apparsi poco lucidi in fase di finalizzazione. Si allunga dunque la striscia di partite senza vittorie dei biancocelesti, scivolati in terza posizione in classifica alla vigilia del match di Torino contro la Juventus. Punto d’oro invece per i friulani che salgono a +7 sulla zona retrocessione.
A cura di Michele Mazzeo
22 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio non sa più vincere. Dopo le tre sconfitte consecutive la formazione di Simone Inzaghi non riesce ad andare oltre lo 0-0 alla Dacia Arena contro l'Udinese. I biancocelesti mancano dunque il controsorpasso in classifica ai danni dell'Atalanta e si ritrovano adesso in terza posizione con l'Inter, impegnata giovedì, che può addirittura farla scivolare al quarto posto, proprio prima dello scontro in casa della capolista Juventus (lunedì 20 luglio ore 21.45). Punto d'oro invece per i friulani che si portano adesso a +7 dal Lecce terz'ultimo.

Nel primo tempo del match di Udine conclusosi a rete inviolate la Lazio è apparsa a tratti tambureggiante senza però a concretizzare la grande mole di gioco creata con i biancocelesti apparsi appannati al momento dell'ultimo passaggio soprattutto con Luis Alberto e Milinkovic – Savic insolitamente imprecisi. Nel secondo tempo il copione non cambia con le due squadre che faticano ad impensierire i due portieri a causa della scarsa vena dei tiratori di entrambe le compagini e la grande prestazione delle due difese su entrambi i lati del terreno di gioco.  Tanti anche gli errori di precisione in termini di lucidità con diversi errori tecnici nel palleggio da parte di tanti calciatori scesi in campo questa sera alla Dacia Arena di Udine.

Ancora a secco Ciro immobile autore di un'altra prestazione incolore. Negli ultimi secondi dei sei minuti di recupero ad andare invece vicinissimo al gol vittoria è l'argentino dell'Udinese Rodrigo De Paul la cui conclusione dal limite dell'area vede il pallone scheggiare il palo e spegnersi sul fondo facendo tirare un sospiro di sollievo ai supporter biancocelesti vicinissimi alla quarta sconfitta consecutiva.

Il tabellino di Udinese – Lazio 0-0

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Nuytinck (83′ Samir), Rodrigo Becao; Stryger Larsen, Fofanà, Jajalo (45′ Walace), de Paul, Sema (68′ Ter Avest); Okaka (68′ Teodorcyck), Lasagna. All. Gotti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (74′ Cataldi), Acerbi, Radu (51′ Bastos); Lazzari (79′ D. Anderson), Milinkovic-Savic S., Parolo, Luis Alberto, Jony (51′ J. Lukaku); Caicedo (79′ Adekanye), Immobile. All. Inzaghi S.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views