1.339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Juventus, oggi i bianconeri sono campioni d’Italia da 3000 giorni consecutivi

La Juventus stasera in casa dell’Udinese ha la possibilità di vincere per la 9a volta consecutiva lo scudetto, record assoluto nei cinque principali campionati europei. La Juve può tagliare il traguardo in un giorno storico. Perché oggi sono 3000 giorni consecutivi che i bianconeri sono campioni d’Italia.
A cura di Alessio Morra
1.339 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta per conquistare lo scudetto ancora una volta, sarà il nono consecutivo per i bianconeri che non lasciano spazio ai rivali e pur perdendo qualche punto qua e là nelle ultime giornate otterranno, con ogni probabilità, in questa settimana il 36° scudetto. La Juventus già oggi 23 luglio festeggia i 3000 giorni da campione d’Italia e mantenendo il titolo per un altro anno supererà anche i 3200 giorni con lo scudetto sul petto.

Juve a un passo dal 9° scudetto consecutivo

Alla Juventus bastano tre punti per festeggiare il nono scudetto consecutivo. Un’impresa mai capitata a nessuno, non solo in Italia, ma nemmeno nei cinque principali campionati (il Bayern quest’anno ha vinto l’ottavo campionato di fila, il Lione si fermò a sette). La Juventus ha un discreto margine su Atalanta e Inter e può vincere materialmente il titolo a Udine, per la seconda volta dopo il famoso 5 maggio del 2002 (quando i bianconeri in volata beffarono l’Inter di Ronaldo e Vieri).

3000 giorni da Campione d’Italia per la Juventus

E il traguardo i bianconeri potrebbero tagliarlo nel 3000° giorno in cui si sono svegliati campioni d’Italia. Un record, pure questo, difficilmente battibile da chiunque. La Juventus ha vinto il primo titolo di questa era con Conte in panchina il 6 maggio 2012, lo vinse materialmente a Trieste, quindi sempre in Friuli, giocando contro il Cagliari. Da quel momento l’albo d’oro della Serie A è stato contrassegnato da due soli colori il bianco e il nero. Conte ha vinto altri due titoli e poi c’è stato il lungo e proficuo quinquennio di Allegri, che non ha lasciato scampo agli avversari in particolare al Napoli di Sarri, che ora sulla panchina della Juve sta per coronare uno dei suoi grandi obiettivi, perché a 61 anni il tecnico toscano vincerà il primo scudetto della sua carriera.

1.339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views