257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tuchel dà un calcione a Sané in allenamento: tifosi del Bayern stupiti, ma tutto ha un senso

Tuchel ha diretto la sua prima sessione di allenamento al Bayern Monaco e agli occhi dei più attenti non è passato inosservato il suo comportamento con Leroy Sané.
A cura di Vito Lamorte
257 CONDIVISIONI
Immagine

Thomas Tuchel ha preso in mano il Bayern Monaco in uno dei ribaltoni più incredibili degli ultimi anni per il calcio tedesco e, probabilmente, europeo. Il tecnico ex PSG e Chelsea si è accordato con i bavaresi dopo che i campioni di Germania in carica hanno deciso di interrompere, in maniera del tutto inaspettata (almeno per chi sta fuori dalla vita del club), il loro rapporto con Julian Nagelsmann

Nessuno si sarebbe aspettato una situazione del genere a questo punto della stagione ma i rapporti erano ormai logori all'interno dello spogliatoio e la dirigenza del Bayern ha deciso di dare una sterzata subito, onde evitare ulteriori problemi; e scegliendo il miglior allenatore che in questo momento era disponibile.

Nonostante non abbia costruito lui la squadra e sia arrivato solo da pochi giorni, c'è grande attesa di vedere all'opera Tuchel e poi di vedere il nuovo FC Bayern in campo. Intanto l'ex Borussia Dortmund ha iniziato a farsi notare anche negli allenamenti e in un video che è stato pubblicato dal club si vede come dia un calcione a Leroy Sane alla sua prima seduta sui campi del centro sportivo Säbener Straße.

Chiaramente si tratta di un gesto goliardico e senza nessun fine violento anche perché Tuchel poco prima aveva avuto un lungo colloquio singolo proprio con il calciatore tedesco a bordocampo: l'allenatore ha fatto un giro di conversazioni con tutti i giocatori ma con alcuni si è fermato un po' di più perché aveva bisogno di capire, tra le altre cose, in che modo poter entrare in uno spogliatoio che pochi giorni fa ha messo alla porta un allenatore che ha vinto la scorsa Bundesliga, era secondo in quell'attuale e aveva avuto un percorso trionfale in Champions League.

La dirigenza, però, non si sarebbe soffermata solo risultati sportivi dell'ex allenatore ma sarebbero state fatte riflessioni sulla sua vita privata, con la relazione con la giornalista Lena Wurzenberger che gli avrebbe fatto perdere la fiducia da parte dei suoi calciatori; e la situazione complicata dello spogliatoio, con sei i giocatori schierati (Gnabry, Leroy Sané, Jamal Musiala, Sadio Mané, Cancelo e Manuel Neuer) apertamente contro Nagelsmann.

Inoltre, Sané sta vivendo una situazione molto difficile a livello personale. Secondo quanto riportato dalla Bild, il problema principale è legato al fatto che la sua ragazza Candice Brooks è insoddisfatta della vita a Monaco e ha deciso di tornare a vivere in Inghilterra, costringendo così il calciatore ad una spola continua tra la Germania e Londra e Manchester.

Nonostante queste vicende extra campo Sané in questa stagione ha impressionato tutti, segnando 13 gol e mettendo 7 assist per i compagni in 32 presenze in tutte le competizioni. Numeri davvero interessanti.

Tuchel sicuramente lo vorrà al centro del suo impianto tattico e tecnico e per questo ha passato più tempo con lui rispetto ad altri: c'è un motivo dietro ogni comportamento e il neo allenatore del Bayern, evidentemente, vuole far sentire la sua vicinanza all'ex Manchester City per fargli capire quanto sia importante per lui.

TT ha diretto così la sua prima sessione di allenamento al Bayern Monaco in vista della sfida decisiva per la Bundesliga di sabato contro il Borussia Dortmund. Una partenza con i fuochi d'artificio ma a questo punto della stagione ogni partita può essere fondamentale per un obiettivo.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views