49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nagelsmann non è più l’allenatore del Bayern Monaco, al suo posto c’è Tuchel: ora è ufficiale 

Adesso è ufficiale: Julian Nagelsmann non è più l’allenatore del Bayern Monaco e al suo posto i bavaresi hanno trovato già l’accordo con Thomas Tuchel fino al 2025.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i rumors delle scorse ore, che pian piano avevano trovato sempre più riscontri, è arrivata l'ufficialità: Julian Nagelsmann non è più l'allenatore del Bayern Monaco e al suo posto i bavaresi hanno trovato già l'accordo con Thomas Tuchel. 

Una notizia che era rimbalzata nella serata di ieri sera tra l'incredulità generale visto il rendimento della squadra fino a questo momento: il giovane tecnico tedesco lascia la squadra ai quarti di finale di Champions League, dove finora ha vinto tutte le partite e vanta sia il miglior attacco che la migliore difesa, e al secondo posto in Bundesliga dopo 25 giornate a -1 dalla capolista Borussia Dortmund.

Ancora da chiarire i motivi che stanno alla base della decisione del Bayern: le prime notizie che filtrano raccontano di un rapporto ormai incrinato tra Nagelsmann e alcuni giocatori.

La nota ufficiale del club bavarese: "Il FC Bayern ha esonerato l'allenatore Julian Nagelsmann. Il CEO Oliver Kahn e il direttore sportivo Hasan Salihamidžić sono giunti a questa decisione dopo aver consultato il presidente Herbert Hainer. Nagelsmann sarà sostituito da Thomas Tuchel. Tuchel firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 e lunedì dirigerà per la prima volta l'allenamento della squadra. Insieme a Nagelsmann, sono stati esonerati anche i vice allenatori Dino Toppmöller, Benjamin Glück e Xaver Zembrod".

La situazione nello spogliatoio, in base ad alcune ricostruzioni, non era più sostenibile e così la dirigenza del Bayern hanno deciso di mettere da parte l'esperienza con Nagelsmann: non sono piaciute alcune sue uscite pubbliche e non sono mancate le critiche dei giocatori nei suoi confronti, oltre al recente il caso della talpa scoperta nello spogliatoio che comunicava con l'esterno.

La notizia, comunque, ha spiazzato tutti e basta vedere la reazione di Joao Cancelo dopo la gara con la nazionale e le parole di Joshua Kimmich ("Ho avuto molti allenatori di alto livello e sicuramente lui è tra i primi tre"), probabilmente uno dei pochi ad essere rimasto fedele a Julian Nagelsmann.

Si tratta, in ogni caso, di una situazione che nessuno avrebbe mai immaginato fino a poche ore fa visto che il Bayern Monaco è in corsa per tutte le competizioni ma oggi inizia una nuova era per il club più titolato di Germania.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views