288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tuchel avanti col Chelsea ma viene gelato nel dopo partita: “Grazie per avermi rovinato la serata”

Thomas Tuchel si qualifica col Chelsea ai quarti di finale di Champions League, ma dopo la vittoria sul Lille riceve un’altra cattiva notizia.
A cura di Paolo Fiorenza
288 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea ha tremato giusto qualche minuto dopo il calcio di rigore segnato nel primo tempo da Burak Yılmaz, poi ha sistemato la pratica Lille pareggiando poco prima dell'intervallo con Pulisic e realizzando il gol della vittoria con Azpilicueta nella ripresa: il 2-1 finale allo stadio Pierre Mauroy, sommato al 2-0 dell'andata a Stamford Bridge, qualifica i Blues ai quarti di finale di Champions League e regala un sorriso a squadra e tifosi nel pieno della bufera della crisi societaria provocata dalle sanzioni irrogate a Roman Abramovich per la sua contiguità a Vladimir Putin.

Il blocco di tutti gli introiti del club, che terminerà solo col passaggio di proprietà imposto dal governo inglese, ha messo il Chelsea nella enorme difficoltà di far fronte alle spese anche di gestione ordinaria: la trasferta di FA Cup di sabato prossimo in casa del Middlesbrough vedrà i giocatori costretti a rinunciare all'abituale viaggio in aereo per un trasferimento in pullman di ben 10 ore tra andata e ritorno. Oggi poi è arrivata l'ennesima cattiva notizia per la società londinese, cui è stato comunicato che dovrà giocare tutte le prossime partite casalinghe di Champions League a porte chiuse come parte delle nuove restrizioni imposte dall'Unione Europea al club.

I Blues in precedenza non erano autorizzati a vendere i biglietti per le partite delle competizioni nazionali a causa delle sanzioni del Regno Unito, ma adesso il discorso si allarga anche alla massima competizione continentale: quindi già dai quarti di finale, ed eventualmente poi in semifinale qualora ci arrivassero, non potrebbero mettere in vendita i biglietti per la partita di Stamford Bridge, che dunque si giocherebbe senza pubblico. Il condizionale è sempre legato all'eventuale passaggio di proprietà, che farebbe cadere tutte le sanzioni restituendo piena vita al Chelsea.

Al termine della partita di stasera, è stato chiesto a Thomas Tuchel cosa ne pensasse di quest'ultima doccia gelata sulla sua squadra, la risposta del tecnico dice tutto: "Grazie per avermi rovinato la serata". Il tedesco si può consolare col record che ha fatto segnare battendo il Lille: è l'allenatore che ha ottenuto più vittorie in Champions League dopo 50 partite. Si è infatti portato a quota 32, superando il precedente primato che apparteneva a Zinedine Zidane con 31.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views