video suggerito
video suggerito

Tra Emirati Arabi e Qatar finisce nel peggiore dei modi: folle invasione e rissa tra tifosi e giocatori

I tifosi degli Emirati Arabi Uniti perdono la testa dopo l’esultanza provocatoria del Qatar nella partita valida per le qualificazioni ai Mondiali. Il pubblico ospite fa irruzione in campo arrivando al contatto fisico con i giocatori.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il Qatar si è qualificato per i prossimi Mondiali 2026 grazie alla vittoria in casa 2-1 sugli Emirati Arabi Uniti nel Gruppo A delle qualificazioni asiatiche. Sarà la sua seconda partecipazione alla Coppa del Mondo dopo aver ospitato la competizione nel 2022. Boualem Khoukhi e Pedro Miguel hanno segnato i gol del Qatar mentre Sultan Adil ha ridotto lo svantaggio per gli Emirati nei minuti di recupero. Ciò che è successo a fine partita ha però dell'incredibile. Tutto nasce dall'esultanza ritenuta provocatoria dai tifosi degli Emirati al gol del Qatar.

Nei vari video pubblicati sui social si vedono infatti alcuni giocatori esultare in faccia alla squadra ospite scatenando un acceso scontro in campo tra i tifosi che hanno fatto irruzione in campo nel tentativo di farsi giustizia. In alcune immagini si vedono anche alcuni giocatori scontrarsi con gli stessi tifosi ma l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Tensione a mille anche quando uno dei giocatori del Qatar invita i propri tifosi a lanciare oggetti in campo nel tentativo di perdere tempo.

In campo vola di tutto. Alcuni giocatori del Qatar sono stati anche colpiti da ciabatte lanciate sul terreno di gioco. Al triplice fischio anche l'ingresso negli spogliatoi della Nazionale del Qatar è stato ricco di tensione visto il tentativo di invasione di alcuni tifosi i quali, in parte, riescono anche a raggiungere il terreno di gioco ma senza fortuna. Nel caos generale uno degli allenatori del Qatar è stato colpito alla schiena da un oggetto, coinvolte anche due persone che indossavano pettorine verdi di fotografi ufficialmente accreditati.

La rabbia si è diffusa in altre zone dello stadio. Dopo la ripresa del gioco, sono stati lanciati oggetti anche dalle aree dei tifosi del Qatar tra bottigliette di plastica e altro. Gli Emirati Arabi Uniti hanno ancora una possibilità di accedere ai playoff per l'accesso ai Mondiali, ma tutto dipenderà dalle due partite in casa e trasferta contro l'Iraq. L'ostacolo però potrebbe essere anche la sanzione che sarà data alla Federazione dopo questi scontri e il timore di punti di penalizzazione in classifica è alto.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views