6.992 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tonali lancia la palla in campo per fermare l’azione dell’Inter: il gesto che in pochi hanno visto

Sandro Tonali ha lanciato il pallone in campo per fermare un’azione offensiva dell’Inter: il gesto del centrocampista del Milan che in pochi hanno visto durante il derby.
A cura di Vito Lamorte
6.992 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha vinto meritatamente il primo derby della stagione 2022-2023. I rossoneri hanno battuto per 3-2 l'Inter con una prova molto buona dal punto di vista tecnico e tattico per una buona ora di gioco ma poi la squadra di Stefano Pioli ha subito il ritorno dei nerazzurri e solo tre super parate di Mike Maignan hanno evitato che un match complessivamente ben giocato fruttasse solo un punto.

La squadra di Simone Inzaghi dopo il 3-1 firmato da Leao ha cambiato marcia, anche grazie ai cambi, ed è subito tornata in partita grazie alla rete di Edin Dzeko. I nerazzurri hanno creato più occasioni da gol negli ultimi 20′ che nei 70 precedenti e solo grazie agli interventi del portiere francese del Diavolo non sono arrivati al pareggio.

Il Milan ha tirato un po' troppo presto i remi in barca e ha lasciato il pallino degli gioco ai cugini, che hanno reagito in maniera veemente e in diverse situazioni la retroguardia rossonera si è fatta trovare impreparata. Oltre a queste, però, c'è un episodio che è sfuggito ai più ma che i più attenti avranno notato in diretta.

Immagine

Dopo il gol del 3-2 di Dzeko l'Inter ha cercato il pareggio e ha creato diverse occasioni: in una di queste si fatto notare anche Sandro Tonali per un gesto che si potrebbe definire tranquillamente ‘antisportivo'. Il centrocampista rossonero, uno dei migliori dei suoi, dopo aver perso un contrasto con Dumfries non è subito tornato in posizione e cercava di prendere tempo per allentare la pressione nerazzurra.

Chiaramente il giocatore olandese dell'Inter, dal canto suo, non voleva far scorrere i secondi e ha subito battuto la rimessa laterale trovando Calhanoglu pochi metri più avanti: il turco ha caricato il destro e aveva indirizzato il pallone all'incrocio ma un super intervento di Maignan ha evitato il pareggio della Beneamata.

Proprio mentre la palla era tra i piedi del numero 20 dell'Inter, Tonali ha lanciato in campo il pallone che aveva tra le mani per provare a fermare l'azione offensiva avversaria. Non proprio una bella scena, soprattutto perché inizialmente si pensava che fosse stato lo steward a compiere questo gesto antisportivo. La realtà era ben diversa.

Per questo gesto Sandro Tonali è stato ammonito dall'arbitro Daniele Chiffi per perdita di tempo, che ha visto tutto e ha lasciato proseguire l'azione nonostante ci fossero due palloni sul rettangolo verde allo stesso momento.

6.992 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views