239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tonali bocciato: il Milan non lo riscatta e lo rispedisce al Brescia

La stagione al Milan di Sandro Tonali non è andata come speravano il club rossonero e il ventenne centrocampista arrivato in prestito dal Brescia nella scorsa estate. Il club di Via Aldo Rossi ha dunque deciso di non esercitare il riscatto per acquistarne il cartellino: il giocatore farà ritorno alla società di Cellino.
A cura di Paolo Fiorenza
239 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il Milan lo scorso 9 settembre chiuse col Brescia l'affare Tonali, furono in molti ad elogiare il club rossonero per il colpo piazzato in prospettiva: un talentuoso ventenne nel giro della Nazionale, strappato ai cugini dell'Inter cui pareva diretto qualche settimana prima.

Un sogno realizzato per il ragazzo di Lodi, tifoso rossonero fin da bambino. La stagione appena conclusa, che doveva essere quella della consacrazione ad alto livello, non è andata tuttavia come si sperava, complice qualche problema fisico. L'esplosione della coppia formata da Kessié e Bennacer ha relegato ‘il nuovo Pirlo', come qualcuno aveva etichettato un po' frettolosamente il centrocampista, al ruolo di panchinaro, con perdita di fiducia e spazio nel finale di stagione.

Del resto Tonali non ha mai convinto appieno quando Pioli gli ha dato una maglia ed ora il suo riscatto, che pareva scontato, è fortemente in dubbio, anzi secondo ‘Il Giornale' è stato già escluso dalla dirigenza rossonera. Il classe 2000 sarà dunque rispedito al Brescia, dal quale il Milan lo aveva prelevato in prestito oneroso con diritto di riscatto per una ulteriore cifra di 15 milioni più 10 di bonus.

"È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale – aveva gonfiato il petto l'AD Ivan Gazidis nell'annunciarne l'arrivo – conosce bene la società, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori alla base del progetto che vogliamo costruire insieme". Un progetto che è stato di successo nella stagione appena conclusa, col raggiungimento della qualificazione alla Champions League, ma che evidentemente può prescindere da Tonali, almeno a quelle condizioni economiche e in tempi di crisi da Covid. Non è escluso che successivamente il Milan provi a ridiscutere i termini del riscatto col Brescia, cercando di avere uno sconto per riprendersi il giocatore.

Diverso il discorso per altri due giocatori in prestito in rossonero: Fikayo Tomori, divenuto titolare ai danni di capitan Romagnoli, dovrebbe essere riscattato per 28 milioni, mentre per Brahim Diaz c'è la volontà di sedersi al tavolo col Real Madrid per il rinnovo del prestito del fantasista spagnolo.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views