19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Timo Werner lascia il Lipsia: Liverpool in pole ma ci sono anche Juve, Inter e Milan

L’attaccante del Lipsia lascierà il club e e la Bundesliga nella prossima sessione di mercato: “Voglio una avventura all’estero” ha recentemente dichiarato. Il Liverpool è in vantaggio, avendo di massima già un accordo con il giocatore grazie all’intermediazione di Jurgen Klopp, ma la Juventus (se non arriverà Icardi), l’Inter (se partirà Lautaro) e il Milan (con Rangnick) sono pronte.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Timo Werner lascerà la Bundesliga. L'unica certezza relativa al futuro del classe 1996 è questo, il saluto al Lipsia e alla Germania. Destinazione? Molto probabilmente la Premier League con il Liverpool in pole position ma ci sono anche le squadre italiane a cercare il giovane talento tedesco, tra cui Inter, Juventus e Milan. Non appena si delineeranno le nuove guide del prossimo mercato ci potrebbe essere dunque un'asta al rialzo, intanto il Lipsia sembra essersi portato avanti alzando il prezzo di base a 60 milioni di euro.

Timo Werner e il Lipsia hanno un contratto che attualmente ha scadenza giugno 2023 ma il giovane attaccante cambierà casacca e campionato, anche a seguito di alcune sue ultime dichiarazioni, rilasciate alla Bild dove ha confermato la volontà di intraprendere una avventura all'estero. Quel "non mi trasferirò in Baviera, preferisco una nuova avventura altrove laddove mi daranno le stesse emozioni che ho provato al Lipsia" è miele alle orecchie dei direttori sportivi di mezza Europa che si muoveranno sulle sue tracce non appena si concluderà l'attuale stagione.

A essere in pole è il Liverpool che da mesi è in contatto con il giocatore e il suo entourage, grazie alla ‘sponda' di Jurgen Klopp, il tecnico tedesco che ha ancora ottimi contatti con il mondo della Bundesliga. Con Timo Werner, i reds hanno delineato l'attacco del futuro inserendolo al centro del rinnovo dell'attacco per ripuntare forte in Europa e in Inghilterra. Ma c'è un problema, registrato negli ultimi giorni: il Lipsia ha deciso di alzare ancora una volta il prezzo. Anche stando alle dichiarazioni del direttore sportivo del club tedesco, Oliver Mintzlaff,  la società deve prima vendere e solo dopo pensare ad acquistare e quindi farà di tutto per ottimizzare i valori che ha già in casa, di cui Werber rappresenta il fiore all'occhiello. La valutazione iniziale di 50 milioni è così passata a 60 milioni di euro, una cifra che avrebbe infastidito i vertici del Liverpool, anche a fronte del delicato momento economico che sta attraversando il calcio.

Intanto, c'è chi osserva interessato dalla Serie A l'evoluzione della situazione attorno a Werner. C'è il Milan che, in chiave Rangnick potrebbe avere un fortissimo appeal sul giovane che potrebbe seguire il progetto rossonero con a guida l'attuale boss del Gruppo Red Bull – di cui il Lipsia è parte integrante. Ma c'è anche la Juventus che vuole cambiare il proprio fronte offensivo, viste le frizioni con Higauin e i progetti di Sarri. In questo senso, Werner diverrebbe il profilo ideale in caso di nuovi attaccanti, soprattutto se non si risolvesse la questione Icardi, in bilico tra Psg e Inter. Proprio i nerazzurri sarebbero pronti ad aprire al giocatore del Lipsia, nel momento in cui per Lautaro Martinez si concretizzasse la pista Barcellona. A quel punto un posto libero in avanti e gli svariati milioni che arriverebbero in cassa, darebbero a Marotta un vantaggio consistente.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views