543 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifosi allo stadio in piena zona rossa: le scene surreali in Avellino-Bari

Sciarpe, cori e applausi al gol del vantaggio dell’Avellino e in occasione delle azioni più pericolose. La scena è davvero surreale e la domanda sorge spontanea: cosa ci faceva tutta quella gente nel settore di Tribuna centrale dello stadio Partenio in occasione della sfida di campionato con il Bari? Erano addetti ai lavori oppure tifosi?
A cura di Maurizio De Santis
543 CONDIVISIONI
Immagine

La scena è davvero surreale e la domanda sorge spontanea: cosa ci faceva tutta quella gente nel settore di Tribuna centrale dello stadio Partenio di Avellino? Magari ne aveva pieno diritto ed era in piena regola, ma le immagini di esultanza (nel video a corredo c'è anche una persona che, accanto ad altre, si avvicina alla ringhiera srotola una sciarpa, la esibisce con orgoglio e soddisfazione) un po' stridono con la serrata imposta agli impianti italiani a causa del Covid.

L'episodio è accaduto durante la partita del Girone C del campionato di Serie C tra gli irpini e il Bari. La gara aveva un valore particolare per la classifica così da garantirsi un migliore piazzamento in chiave playoff. Il successo per 1-0 nel confronto diretto regala ai ‘lupi' bianconverdi punti pesanti per il secondo posto: i campani lo blindano, conservando un vantaggio di ben 7 lunghezze sui biancorossi; i pugliesi restano sul podio a quota 59, tallonati dal Catanzaro (quarto con 58 punti) e dal Catania (quinto a 55 punti).

Immagine

Cosa si vede nelle immagini? A pubblicarle è stata la pagina Facebook ‘Seguaci della Bari': non è stato sollevato alcun alibi per la sconfitta maturata sul campo ma è stato difficile nascondere un certo imbarazzo dinanzi a quel ‘plotoncino' di addetti ai lavori (?) che hanno addirittura scandito il nome dell'autore della rete dell'Avellino. Una scena che s'è ripetuta anche in altri frangenti dell'incontro, accompagnando le azioni più pericolose dei padroni di casa. Nulla di strano, almeno in tempi normali. In tempi di Covid, invece, la riflessione a corredo è opinabile: "Non è giusto che sugli spalti del Partenio ci fossero dei tifosi biancoverdi. Erano addetti ai lavori? – si legge nel messaggio condiviso sui social network assieme al breve filmato -. Tutti vogliamo tornare allo stadio ma ora, per il bene di tutti non si può. Le legge deve essere uguale per tutti".

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views