38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Theo Hernandez ‘perdonato’ dalla Francia: esordio dal 1′ dopo il caos con la Federazione

Theo Hernandez ha finalmente fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore della Francia. Il terzino sinistro del Milan, nel complesso, non giocava una partita con la maglia del suo paese dal 2016. La Federazione aveva ‘punito’ il comportamento del giocatore nel 2017 quando rifiutò la convocazione in U21 prima di essere immortalato in una foto in spiaggia con amici.
A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

Theo Hernandez era stato convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore della Francia allenata da Didier Deschamps per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Il terzino sinistro del Milan era infatti finito al centro di un mistero che lo vedeva sempre fuori dalla lista dei convocati del commissario tecnico transalpino nonostante le prestazioni esaltanti in maglia rossonera. Esclusioni che avevano fatto storcere il naso a tutti, compreso il suo entourage che non si spiegava il perché di una presa di posizione così netta da parte della Francia.

L'ultima volta che Theo Hernandez aveva indossato la maglia della sua Nazionale, è datata 2017, giorno delle convocazioni da parte dell'U21 allenata da Sylvain Ripoll che lo chiamò per le partite contro Camerun e Albania a maggio 2017. A quel ritiro il terzino sinistro del Milan non si presentò mai scatenando l'ira del Ct. Motivazione? Aveva bisogno di restare concentrato in vista del suo trasferimento dall'Alaves al Real Madrid. Peccato che pochi giorni dopo pubblicò su Instagram una foto in piscina con gli amici a Marbella. Tutt'altro che preoccupato per il suo trasferimento in Spagna…

L'ultima partita giocata con la Francia nel 2016

Da quel momento in poi la Federazione francese si legò al dito quell'episodio ‘punendo' di fatto il giocatore che rimase fuori dal giro della nazionale per ben quattro anni. Una presa di posizione netta, che ricorda molto quella attuata per Benzema che solo a partire dagli Europei è tornato a disposizione di Deschamps. "Solo Theo non ha risposto alla convocazione" rispose Ripoll nel 2017 alle domande della stampa sull'assenza del giocatore che da quel momento in poi non fu più preso in considerazione dalla Nazionale. Nel mezzo il passaggio al Real Madrid e poi al Milan dove è esploso definitivamente.

Fino al termine della seconda giornata di campionato quando Deschamps, a sorpresa, ha deciso di richiamarlo (probabilmente anche su indicazione della Federazione) mandandolo in campo subito dal 1′ al suo esordio assoluto contro la Finlandia dopo le prime due panchine contro Bosnia e Ucraina. Theo Hernandez ha giocato 90′ con la Francia capace di battere 2-0 gli avversari e riscattare i due deludenti pareggi nelle prime due sfide di qualificazione ai Mondiali post Europei. La sua ultima partita giocata con una selezione francese risaliva all'11 novembre 2016, Francia-Olanda U20 1-1, 57’ in campo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views