156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Theo Hernandez è una furia, stende il Venezia e ruba la scena a Ibra: tris Milan

Il Milan batte il Venezia 0-3 e si porta momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A. Vantaggio lampo di Ibrahimovic, Leao perfetto nel ruolo di uomo-assist poi si scatena Hernandez.
A cura di Maurizio De Santis
156 CONDIVISIONI
Il Milan vince a Venezia, scavalca l'Inter e sale momentaneamente in vetta alla Serie A
Il Milan vince a Venezia, scavalca l'Inter e sale momentaneamente in vetta alla Serie A

Pochi minuti. Al Milan sono bastati quelli in apertura di ripresa per mettere il cappello sulla sfida contro il Venezia e conquistare la terza vittoria consecutiva. Un paio di colpi ben assestati che confermano come la squadra di Pioli abbia rialzato la testa, ritrovato poco alla volta automatismi e calciatori, energie e risorse, solidità nonostante una difesa giovane, priva (e lo sarà a lungo) della colonna Kjaer. Come la corsia mancina sia un punto di forza e quando qualcosa da quella parte non funziona tutto diventa più difficile. Il resto, oltre a Leao ispirato nella versione assist-man, lo fa Theo Hernandez che si prende la scena quando si presenta sul dischetto e batte il rigore dello 0-3 al posto di Zlatan Ibrahimovic.

Bum bum, doppietta: mazzata da fuori area e poi undici metri di gloria. Dopo gli errori (troppi) commessi sui penalty, lo svedese ha fatto un passo indietro ma il segno sul match lo ha lasciato ugualmente: sua la rete del vantaggio lampo, che è come una frustrata per i padroni di casa. Suo – come Cristiano Ronaldo – il record di bomber che ha trafitto ottanta squadre nei top cinque campionati Europei.

A Venezia è un gol di Ibrahimovic a portare in vantaggio il Milan
A Venezia è un gol di Ibrahimovic a portare in vantaggio il Milan

Il Venezia ci mette cuore e generosità ma crolla quando (in occasione del calcio di rigore concesso ai rossoneri) resta addirittura in dieci per l'espulsione di Svoboda (rosso per aver "parato" col braccio la conclusione di Hernandez, intervenuto su deviazione di Romero). Il "diavolo" controlla con ordine, gioca in scioltezza, sta senza pensieri e si gode il momentaneo primato in classifica al netto dei recuperi e delle partite non disputate nella ventesima giornata per le decisioni delle Asl ma lasciate sub iudice.

Theo Hernandez realizza il calcio di rigore che porta il risultato di Venezia-Milan sullo 0-3
Theo Hernandez realizza il calcio di rigore che porta il risultato di Venezia-Milan sullo 0-3

Si rivede Rebic. Giroud fa capolino e viene lanciato nella mischia per una ventina di minuti. Luca Stanga ha la soddisfazione del debutto in A (entra al posto di Florenzi). Quel che resta dell'incontro è passerella e allenamento per il Milan che può restare a guardare cosa faranno nerazzurri, Napoli e Atalanta oltre alla stessa Juventus impegnata all'Olimpico contro la Roma. Lo farà anche la settimana prossima, quando sarà di scena – salvo sorprese ulteriori – in casa contro lo Spezia lunedì 17 gennaio (ore 20:45). Non ci sarà Tonali, ammonito e squalificato (era in diffida). La prima delle due partite con appena cinquemila spettatori allo stadio. L'altra è quella contro la Juventus. Ma tant'è, questi sono i tempi che corrono.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views