1.176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Theo Hernandez e Dumfries si aspettavano da mesi: nel derby riaffiorano vecchie storie

Il derby di Milano è stato anche quello individuale tra Theo Hernandez e Dumfries. I due si aspettavano dall’ultimo Milan-Inter di febbraio scorso culminato con il rosso al francese.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.176 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi 7 mesi, uno Scudetto vinto e il mercato condito da tanti colpi di scena dall'ultimo derby tra Milan e Inter. Era il 5 febbraio 2022 quando le due squadre si sono scontrate in una sfida a dir poco emozionante vinta dai rossoneri di Pioli che grazie alla doppietta di Girouddecisivo anche stasera – sono riusciti a prendersi una grossa fetta di Scudetto a seguito di quel successo. Una partita bellissima, ricca di emozioni fatta anche di scontri duri con tanto di nervi a fior di pelle da entrambe le parti. E per un attimo quell'atmosfera vissuta in quel derby di febbraio è stata vissuta nuovamente nei primissimi minuti della gara giocata questa sera a San Siro con due protagonisti assoluti:

L'arbitro avverte subito Theo Hernandez e Dumfries dopo averli ammoniti.
L'arbitro avverte subito Theo Hernandez e Dumfries dopo averli ammoniti.

Theo Hernandez e Dumfries. Ai più attenti infatti non è sfuggito quell'accenno di rissa tra i due dopo il primo contrasto della partita. Theo Hernandez dà subito una spinta all'esterno olandese accendendo in un attimo San Siro e anche gli altri protagonisti in campo che hanno costretto l'arbitro a intervenire e ammonire subito i due giocatori che a quel punto si sono dovuti frenare. Ma perché il francese ha reagito in quel modo? La risposta sta proprio nel derby dello scorso anno vissuto da Theo Hernandez e Dumfries come un'autentica battaglia culminata poi con l'espulsione del terzino rossonero.

I due hanno giocato una partita tutta loro fatta di scontri, duelli in velocità, spintoni e contrasti da paura che hanno portato entrambi a scontrarsi in più occasioni. Celebre anche l'immagine di Theo Hernandez a terra con il Milan in vantaggio e Dumfries che gli porge la mano per aiutarlo ad alzarsi.

L'olandese però non si aspettava la reazione del francese che ha deciso di restare fermo sul terreno di gioco di San Siro lasciando a Tonali lo scontro verbale – e anche fisico – con Dumfries. Nel derby di oggi è andato così in scena una sorta di seconda stagione della sfida tra i due che di certo non hanno dimenticato il duello dello scorso anno e Theo forse voleva "vendicare" quel rosso sperando di ricambiarlo…

In una sola partita, quella della passata stagione, Theo Hernandez e Dumfries si sono dati la caccia a vicenda a suon di maglie trattenute, spallate e occhiatacce furiose. L'epilogo di quella sfida fu appunto l'espulsione del terzino rossonero che con una scivolata da dietro aveva commesso un fallaccio sull'olandese costringendo l'arbitro al cartellino rosso.

Questa sera su quella stessa fascia Theo Hernandez al 68′ si è ritrovato nuovamente a rincorrere Dumfries ma questa volta con mestiere, e forse anche con un po' di fortuna dato che l'arbitro ha deciso di far proseguire, ha messo giù l'olandese con più di un'aiuto delle braccia. Sia Theo Hernandez che Dumfries erano ammoniti e così il direttore di gara ha voluto evitare di rovinare lo show del derby e forse anche quel duello che ad ogni confronto infuocava il popolo di San Siro.

1.176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views