Terribile fallo di De Bruyne su Gueye: “Perché non è stato espulso?”

Paris Saint Germain-Manchester City era una partita attesissima, e non ha deluso le aspettative. C'è stato l'esordio di Donnarumma in Champions League, l'ex portiere del Milan dopo la partita si è anche tolto qualche sassolino, e c'è stato soprattutto il primo gol di Messi con il Psg, un gol bellissimo nato da una combinazione con Mbappé. E a verbale c'è anche il ‘coccodrillo' di Messi. Il Psg ha vinto 2-0, ma per il City ci sono tanti rimpianti soprattutto per il gol che si è divorato Bernardo Silva, quando il match era ancora in bilico. Il primo gol dell'incontro lo ha realizzato Gueye, centrocampista di buon livello che certo non è una delle stelle di Pochettino. Secondo gol consecutivo per l'ex dell'Everton che ahi lui è stato protagonista anche per un orrendo fallo che ha subito da De Bruyne.
Giocatore solitamente corretto, il belga negli ultimi minuti del primo tempo è andato in contrasto con Gueye, un contrasto troppo intenso anche per chi è abituato a giocare in Premier League. De Bruyne entra con il piede a martello e rischia veramente di fare molto male al calciatore del Psg. Chi vede le immagini in diretta pensa che KDB sia prossimo a ricevere il cartellino rosso, ma non è così. Il direttore di gara estrae il giallo. Per il Psg poco male, perché il successo è arrivato lo stesso e soprattutto perché Gueye si è rialzato e ha continuato a giocare.

Ma le polemiche sono montate velocemente sui social. Perché il fallo di De Bruyne è stato davvero brutto e il cartellino rosso sembrava corretto, ma non è arrivato. Gueye dopo la partita non ha voluto dire nulla, ma sui social c'è chi si è espresso duramente e ha ricordato che Wan-Bissaka, nella prima giornata di Champions (in Young Boys-Manchester United), è stato espulso per aver commesso un fallo identico a quello di De Bruyne, che è stato invece graziato e sarà a disposizione di Guardiola per il match con il Bruges, diventato importantissimo per gli inglesi.