268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terim fuori pericolo dimesso dall’ospedale: “Grazie ai medici: guerrieri contro il virus”

L’allenatore turco Fatih Terim è stato dimesso dall’ospedale dopo una settimana di ricovero per la positività al coronavirus: “Ora continuerò la degenza domiciliare. Proteggetevi, prevenite, state a casa”. Il 66enne tecnico del Galatasary, ex Fiorentina e Milan, rivolge una preghiera ai medici: “In tutto il mondo sono in prima linea nella lotta contro la malattia. Sono autentici guerrieri”
A cura di Alessio Pediglieri
268 CONDIVISIONI
Immagine

Fatih Terim è fuori pericolo. Il tecnico del Galatasaray, ricoverato per il contagio di Covid-19 è stato dimesso dall'ospedale di Istanbul e proseguirà la degenza a casa, in isolamento per monitorare le proprie condizioni di salute con un ulteriore periodo di quarantena. L'allenatore turco era risultato positivo lo scorso 23 marzo in condizioni serie che ne avevano obbligato il ricovero: "Devo ringraziare tutto lo staff medico e dico: proteggetevi, prevenite la malattia e seguite tutte le norme sanitarie che vi vengono fornite".

L'ex allenatore di Milan e Fiorentina è da considerarsi oggi fuori pericolo, dopo una settimana trascorsa al ‘Liv Hospital' a seguito del coronavirus che lo aveva contagiato a inizio di settimana scorsa. Giorni di controlli e cure e , adesso, che le condizioni fisiche sono migliorate, la degenza a casa propria. E' stato l'iter cui Fatih Terim, 67 anni il prossimo settembre, si è sottoposto seguendo il protocollo medico imposto dalle autorità turche.

Il ringraziamento ai medici-guerrieri

Il pensiero dell'allenatore turco è andato prima di tutto ai medici e al personale sanitario in prima linea che ha aiutato lui e sta adoperandosi per salvare altre vite umane: "Ringrazio tutto lo staff, i dottori, gli infermieri. Sono autentici guerrieri in prima linea a combattere la malattia. Adesso sto concludendo le ultime pratiche e proseguirò con la fase domiciliare. Ringrazio la mia famiglia e gli amici per essermi stati vicini in questi giorni difficili".

Una prova che il mondo deve affrontare

La pandemia di coronavirus è una prova da superare. Per Terim, la malattia che sta coinvolgendo tutto il mondo fa parte di un piano più alto, un ostacolo che si può vincere diventando migliori: "E' una prova cui il mondo intero è soggetta. Si fatta la volontà di Allah: apprezzerò di più le cose di ogni giorno, trascorrerò più tempo con la mia famiglia e i miei cari. Perdonerò di più, cercherò di sentirmi meno triste"

Prevenzione e protezione

Per Terim c'è anche la riflessione doverosa di chi il coronavirus l'ha subito, affrontato e sconfitto: "La gente deve capire che le richieste sanitarie sono fondamentali: proteggetevi, prendete  precauzioni, prevenite. State a casa. In tutto il mondo ci sono persone che stanno mettendo a repentaglio la loro vita per difendere la nostra. A loro va la mia più profonda preghiera"

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views