112 CONDIVISIONI
23 Marzo 2020
20:33

Coronavirus: positivo anche Fatih Terim, l’allenatore del Galatasaray

Fatih Terim, leggendario tecnico del Galatasaray ex di Milan e Fiorentina, è risultato positivo al Coronavirus. L’Imperatore è ricoverato in ospedale. Dopo la positività di Terim aumentano le polemiche per il ritardato stop del campionato turco. Proprio Terim era stato il primo a chiedere lo stop del calcio in Turchia.
A cura di Alessio Morra
112 CONDIVISIONI

Anche l'allenatore del Galatasaray Fatih Terim è risultato positivo al Coronavirus. Lo stesso tecnico turco, che in Italia ha guidato Fiorentina e Milan, ha dato la notizia su Twitter e ha anche provato a rassicurare sulle sue condizioni di salute:

Il mio tampone è positivo. Non vi preoccupate, sono in ospedale in buone mani. Vi tengo aggiornati.

Terim positivo al Coronavirus, è in ospedale

In Turchia Terim è un mito, gli è stato dedicato uno stadio qualche anno fa, e in quell'impianto gioca l'Istanbul Basaksehir, ma nonostante ciò non era bastato il suo intervento per sospendere il campionato, il tecnico era stato seguito a ruota da Jon Obi MIkel che, prima di lasciare il Trabzonspor, aveva chiesto lo stop, arrivato solo pochi giorni fa. Adesso, proprio Terim è finito in ospedale dopo essere rimasto positivo al tampone. Lo stesso tecnico ha annunciato la positività e ha provato a rassicurare tutti, come ha fatto anche il Galatasaray.

La carriera di Fatih Terim, ex allenatore di Milan e Fiorentina

Dopo essere stato un roccioso difensore, con il vizio del gol, Terim ha intrapreso la carriera da allenatore e dopo aver fatto la gavetta ha legato la sua carriera principalmente alla nazionale della Turchia, che ha guidato in tre momenti diversi, e al Galatsaray, che lo ha nominato allenatore quattro volte. Terim è stato anche tecnico della Fiorentina e del Milan, due esperienze chiuse un esonero, anche se i risultati del tecnico turco non erano stati così negativi. La sua bacheca è stracolma: 8 campionati turchi, vinti tutti con il Galatasaray, e diciassette trofei complessivi, inclusa la Coppa Uefa vinta nel 2000. Un risultato storico perché mai prima e dopo quel momento un club turco ha conquistato un trofeo internazionale. Nell'Europeo del 2008, Terim portò la Turchia fino alle semifinali.

112 CONDIVISIONI
Icardi fa qualcosa di inaspettato, è una meraviglia: anche Wanda Nara lo esalta
Icardi fa qualcosa di inaspettato, è una meraviglia: anche Wanda Nara lo esalta
Icardi torna bomber e spacca la porta: sassata da 124 km/h, in Turchia sono pazzi di lui
Icardi torna bomber e spacca la porta: sassata da 124 km/h, in Turchia sono pazzi di lui
Guardiola ricorda lo shock del primo incontro con Mazzone:
Guardiola ricorda lo shock del primo incontro con Mazzone: "Quello è il mio allenatore? Ma è matto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni