41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tegola Chiesa per la Juve, infortunio al flessore: Allegri nei guai contro il Napoli

Piove sul bagnato in casa Juventus. I bianconeri rischiano di dover fare a meno di Federico Chiesa in vista della sfida di campionato contro il Napoli valida per la terza giornata di campionato. L’esterno bianconero ha rimediato un infortunio muscolare (al flessore) nel corso del ritiro con la Nazionale e rischia di saltare la sfida del ‘Maradona’. Allegri è già in emergenza totale per le assenze probabili dei sudamericani.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato in casa Juventus. I bianconeri rischiano di dover fare a meno di Federico Chiesa in vista della sfida di campionato contro il Napoli valida per la terza giornata di campionato. L'esterno bianconero, tra i più in forma nella squadra allenata da Massimiliano Allegri, ha infatti subito un infortunio al flessore avvertito durante il ritiro con la Nazionale azzurra. Un problema non di poco conto per il tecnico livornese che in vista di una sfida già importantissima visto l'inizio di stagione negativo della Vecchia Signora, potrebbe fare a meno anche dell'ex Fiorentina in una rosa che vedrà sicuramente già l'assenze di Rodrigo Bentancur (problema fisico).

A lui vanno aggiunti soprattutto anche gli altri sudamericani: Dybala, Cuadrado, Alex Sandro e Danilo che non dovrebbero farcela in tempo a rientrare dai propri impegni con la Nazionale per volare a Napoli e affrontare gli azzurri al ‘Diego Armando Maradona'. Ecco perché Chiesa, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, sarà valutato al meglio dallo staff medico della Nazionale per capire se ci siano o meno margini di miglioramento per sperare di recuperare il giocatore che comunque non farà rientro subito alla Juventus.

Rebus formazione per la Juventus: Allegri attende i rientri

Nella giornata di ieri la Juventus ha ripreso gli allenamenti con soli 8 giocatori fra cui due portieri e quindi solo 6 uomini di movimento. Il rientro anticipato di McKennie ha dato una mano ai bianconeri che vista la situazione, nonostante il comportamento scorretto del centrocampista nel ritiro con gli USA, potrebbero utilizzare il giocatore al ‘Maradona'. Allegri attende il rientro del resto della squadra che martedì 14 settembre affronterà il Malmoe nella prima gara della fase a gironi di Champions League. E così De Ligt e Rabiot torneranno oggi e gli azzurri domani, dopo la partita con la Lituania di questa sera.

Con loro anche Morata, Kulusevski e Szczesny. La giornata decisiva sarà venerdì con i rientri dei sudamericani: Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, Danilo e Bentancur. I 5 saranno in Italia solo all'ora di cena, quando i bianconeri saranno già a Napoli per la vigilia del match. Allegri dovrà capire in che modo gestire la situazione sperando di poter quantomeno contare su Federico Chiesa e quindi su un recupero lampo dell'esterno bianconero che comunque non sarà a 100% contro il Napoli.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views