18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Keylor Navas guida i 26 convocati della Costa Rica per i Mondiali in Qatar 2022

La Costa Rica ha diramato la propria lista dei 26 convocati in Qatar. Giocherà contro Spagna (23 novembre), Giappone (27 novembre) e Germania (1° dicembre) nel Girone E.
A cura di Paolo Fiorenza
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oramai il Mondiale è alle porte e tutte le Nazionali che si sono qualificate alla fase finale in Qatar stanno ottimando le convocazioni. Tra le prime che hanno rotto gli indugi e hanno formato la propria rosa da 26 unità superando il passaggio delle pre-convocazioni c'è anche la Costa Rica. Il ct Luis Suarez ha infatti diramato la propria lista definitiva nel pomeriggio di giovedì 3 novembre.

La Costa Rica è inserita nel Girone dei Mondiali 2022 E e rappresenta il possibile classico vaso di coccio chiusa tra le aspettative ben più alte di Spagna, Germania e Giappone, che a sua volta ha diramato i propri 26 giocatori in rosa. La partita di debutto della nazionale centroamericana  è in programma il 23 novembre, contro le Furie Rosse di Luis Enrique, poi il 27 contro il Giappone e infine, il 1° dicembre contro la Germania.

Tra i 26 convocati ci sono alcuni giocatori che militano in alcune squadre europee tra cui spicca senza dubbio il più rappresentativo, ovvero Keylor Navas, il portiere che è rimasto al PSG malgrado la concorrenza da parte di Donnarumma. Oltre all'estremo dei parigini, c'è anche il difensore Oviedo che milita nel Copenaghen e Duarte nel Levante. Altro a giocare in un campionato europeo è a centrocampo, con Borges che gioca nel Deportivo La Coruna insieme al portiere Sequeira (sempre in Spagna, nel Lugo) e alla coppia Salas-Wilson, che militano in Grecia.

I convocati della Costa Rica per i Mondiali in Qatar

Portieri: Navas (PSG), Alvarado (Herediano), Sequeira (Lugo)

Difensori: Calvo (San José Earthquakes), Vargas (Milionarios), Watson (Saprissa), Duarte (Levante), Chacon Fuller (FC Cincinnati), Martinez (San Carlos), Oviedo (Copenaghen), Matarrita (FC Cincinnati)

Centrocampisti: Tejeda (Herediano), Borges (Deportivo La Coruna),  Salas (Municipal Grecia), Wilson (Municipal Grecia), Torres (Herediano), Lopez (Santos de Guapiles), Bennette (Herediano), Zamora (Saprissa), Hernandez (Puntarenas), Aguilera (Guanacasteca), Ruiz (Alajuelense).

Attaccanti: Campbell (Leon), Contreras (Herediano), Venegas (Alajuelense)

18 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views