video suggerito
video suggerito

Taremi all’Inter, perché le visite mediche sono saltate: cosa è successo e quando le farà

Taremi era atteso a Milano per le visite mediche con l’Inter, ma l’aereo prenotato non è mai decollato da Oporto: tutto rinviato in accordo con l’entourage dell’attaccante iraniano.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Mehdi Taremi sarà un calciatore dell'Inter il prossimo anno. L'attaccante iraniano non ha rinnovato il suo contratto con il Porto e si è liberato a parametro zero il 31 gennaio: avrebbe dovuto già svolgere le visite mediche ma l'aereo prenotato non è mai decollato da Oporto. Tutto rinviato, in accordo con l'entourage del calciatore, per evitare situazioni spiacevoli al calciatore nei prossimi mesi dopo che in Portogallo sono cresciuti i malumori da parte dei tifosi per la notizia del suo accordo con i nerazzurri.

Taremi firmerà con l’Inter un contratto di tre anni fino a giugno 2027, con un ingaggio di 3 milioni di euro netti. Per l'iraniano si tratta di un upgrade rispetto allo stipendio del Porto, dove si aggirava intorno a 1,8 milioni di euro. A fare posto al numero 9 dei Dragoes dovrebbe essere Alexis Sanchez. 

Immagine

L’estate scorsa l'attaccante era stato trattato dal Milan negli ultimi giorni della sessione di mercato: l’operazione sembrava vicinissima alla conclusione ma si è bloccata a causa delle richieste per le commissioni.

La dirigenza dell'Inter, di comune accordo col calciatore e il suo gruppo di lavoro, ha preferito optare per uno slittamento delle visite e delle ultime pratiche visto il momento che sta attraversando il Porto: dopo la sconfitta contro l'Arouca i Dragoes sono terzi in classifica a sette punti di distanza da Benfica e Sporting. La squadra di Sergio Conceiçao è stata contestata e sui social sono stati tanti i tifosi che hanno preso di mira proprio Taremi per la sua decisione di trasferirsi all'Inter a fine stagione e per i tempi con cui è stata data la notizia.

Il club nerazzurro ha optato per uno slittamento delle ultime pratiche e organizzerà le visite prossimamente e in segreto come accaduto per Piotr Zielinski.

Immagine

Taremi si prepara a lasciare il Porto dopo la sua quarta stagione i Dragoes e un bilancio di 171 partite giocate, 86 gol segnati e 44 assist. In questa stagione l'attaccante classe 1992 ha disputato 24 partite con la maglia del Porto, segnando 6 gol tra tutte le competizioni. L'attaccante iraniano venne ingaggiato nell'estate del 2020 dal Rio Ave.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views