203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tardelli critica Chiellini: “L’odio genera odio, da Zoff e Scirea ho imparato il rispetto”

Marco Tardelli ha criticato Giorgio Chiellini, dopo le dichiarazioni di quest’ultimo sui compagni-colleghi Felipe Melo e Mario Balotelli che hanno sollevato un polverone. La grande gloria del calcio azzurro e candidato alla presidenza Aic non ha usato mezzi termini: “Sono veramente dispiaciuto delle sue dichiarazioni. Da Capitani come Zoff e Scirea ho imparato il rispetto per l’avversario anche nella lotta più dura”.
A cura di Marco Beltrami
203 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Tardelli, grande gloria del calcio azzurro e candidato alla presidenza dell'Associazione Italiana Calciatori si è detto "dispiaciuto" per le polemiche dichiarazioni di Giorgio Chiellini nei confronti di Mario Balotelli e Felipe Melo. L'ex calciatore campione del mondo nel 1982, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook ha criticato le ultime esternazioni del capitano della Juventus, che nella sua autobiografia non ha usato mezzi termini per definire i due colleghi.

Tardelli dispiaciuto per le parole di Chiellini su Felipe Melo e Balotelli

Dalla "mela marcia" Felipe Melo, a quel Balotelli "da prendere a schiaffi". Oltre a scatenare la piccata reazione dei diretti interessati, le parole di Giorgio Chiellini hanno fatto il giro del mondo. Hanno stupito tutti le dichiarazioni contenute nell'autobiografia del capitano della Juventus, molto critico nei confronti del centrocampista brasiliano con il quale ha condiviso lo spogliatoio bianconero, e del centravanti ex compagno di Nazionale. Tra chi è rimasto colpito in negativo dalle esternazioni di Chiellini, c'è Marco Tardelli, campione del mondo nel 1982 e grande gloria del calcio italiano.

Il messaggio di Tardelli su Facebook contro le parole di Chiellini

Tardelli che ha vestito la maglia della Juventus dal 1975 al 1985 in un post su Facebook ha bacchettato Chiellini per le sue parole sui compagni-colleghi: "Sono veramente dispiaciuto delle dichiarazioni di Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, della Juve e uomo di spicco nel direttivo Aic. Parole dure nei confronti di compagni-colleghi che dovrebbero considerarlo un punto di riferimento. L'odio dichiarato verso un altro club crea odio". Un comportamento dunque non da capitano della Juventus per Tardelli che ha chiosato: "Da Capitani come Zoff e Scirea ho imparato il rispetto per l'avversario anche nella lotta più dura". 

Tardelli, l'opinione su Chiellini fa discutere

Le parole di Tardelli, candidato alla presidenza dell'Assocalciatori, hanno scatenato un vero e proprio dibattito sui social. Non sono mancate le prese di posizione da parte dei tifosi della Juventus che hanno difeso a spada tratta il loro capitano. L'ex calciatore a La Domenica Sportiva ha poi spiegato: "Sono dispiaciuto per le sue parole perché, essendo anche un uomo di punta dell'Aic, non avrebbe dovuto dire quelle parole nei confronti di Balotelli e Felipe Melo. Ho espresso la mia opinione, non ho detto nulla di male nei suoi confronti".

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views