70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tammy Abraham si sfoga dopo Roma-Empoli: “Qualcuno tolga di mezzo pali e traverse”

La Roma ha battuto l’Empoli per 2-0 nel settimo turno di campionato e si è portata al quarto posto in classifica con 15 punti. La squadra di Mourinho si è imposta grazie alle reti di Pellegrini e Mkhitaryan, ma ancora una volta grande protagonista è stato Tammy Abraham. Anche con un messaggio dopo la partita.
A cura di Paolo Fiorenza
70 CONDIVISIONI
Immagine

Tammy Abraham è diventato a tempo di record un beniamino dei tifosi della Roma. L'ex attaccante del Chelsea, 24 anni compiuti sabato scorso, è stato voluto fortissimamente in giallorosso da José Mourinho. Il pressing del nuovo tecnico della Lupa alla fine è riuscito a far superare i dubbi del giovane londinese, approdato nella capitale a titolo definitivo per 40 milioni. Un investimento importante, che Abraham già sta ripagando con prestazioni convincenti.

Titolare 7 volte su 7 in campionato, il nazionale inglese è di fatto inamovibile come riferimento più avanzato al centro dell'attacco giallorosso. Il suo bottino ad ora in tutte le competizioni dice 4 gol e 3 assist in 10 presenze, ma il contributo di Abraham va ben oltre i numeri: anche nella vittoria contro l'Empoli, che ha portato la Roma al quarto posto con 15 punti, il longilineo inglese ha fatto ammattire la retroguardia toscana. Novanta minuti di movimento continuo, pressing sugli avversari, partecipazione alla manovra e tante conclusioni: ben 6, di cui 4 nello specchio della porta. Una sul palo, la cui respinta è stata poi insaccata da Mkhitaryan.

Per Abraham si tratta del sesto legno colpito da inizio stagione. L'amarezza del momento lo aveva portato inizialmente a non celebrare il gol del compagno, poi Mancini lo ha confortato convincendolo ad unirsi ai festeggiamenti. Nel dopo partita l'ex Chelsea si è sfogato scherzosamente – ma neanche troppo – postando un messaggio sul proprio profilo Twitter in cui prova ad esorcizzare questa maledizione: "Per favore qualcuno tolga di mezzo pali e traverse, è la sesta volta che li ho colpiti in questa stagione". I tifosi della Roma gli vogliono già bene lo stesso.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views