Tammy Abraham alla Roma, domani le visite mediche: la prova del suo arrivo in giallorosso
La Roma ha giocato l’ultima amichevole estiva prima dell'inizio degli impegni ufficiali ma nelle stesse ore definiva un colpo importante per l'attacco del futuro: Tammy Abraham sarà un calciatore giallorosso e domani ci sanno le visite mediche nella Capitale. L'attaccante inglese non è stato schierato quest’oggi da Thomas Tuchel nella gara che il Chelsea ha giocato contro il Crystal Palace e dopo il match il calciatore è stato visto a Stamford Bridge con la valigia dopo aver svuotato l'armadietto presente nello spogliatoio dello stadio. Un chiaro segnale di quello che sarà il futuro della punta di Camberwell. Il classe 1997, dopo l'addio di Edin Dzeko, è stato sempre l'obiettivo numero uno del club giallorosso e Tiago Pinto si è spostato a Londra da diversi giorni per condurre l'operazione in prima persona. Ormai manca pochissimo per la chiusura della trattativa. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Sull'attaccante c'era anche l'Arsenal, ma i Gunners non sono riusciti a piazzare Alexandre Lacazette e Pierre Emerick Aubameyang in tempo per poter sferrare l'attacco decisivo per Abraham: in questo modo la Roma è riuscita a prendersi un bel vantaggio per il 23enne inglese, che dovrebbe percepire un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione.
La Roma si è assicurata il calciatore a titolo definitivo per 40 milioni più bonus ma il Chelsea ha voluto inserire la clausola di recompra per il cartellino di Tammy Abraham per 80 milioni non prima del giugno 2023. Il calciatore ex Swansea, Aston Villa e Bristol City partirà domani in mattinata da Londra per Roma e dovrebbe atterrare a Ciampino per l'ora di pranzo: subito dopo ci saranno le visite mediche e verranno definite tutte le vicende burocratiche. Lo scorso anno con la maglia dei Blues ha messo a segno 12 reti in 32 presenze.