0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Svizzera-Camerun dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni della partita dei Mondiali

Svizzera-Camerun è la prima partita di giovedì 24 novembre in Qatar per i Mondiali 2022: fischio d’inizio fissato alle ore 11:00 all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah. La partita verrà trasmessa in diretta TV e streaming sui canali Rai e su RaiPlay: ecco le formazioni ufficiali.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Svizzera-Camerun è la prima partita di giovedì 24 novembre ai Mondiali in Qatar per il girone G. Le due formazioni devono ottenere il risultato pieno per sperare di qualificarsi in un raggruppamento competitivo che comprende anche Brasile e Serbia. Calcio di inizio alle ore 11.00 all'Al Janoub Stadium di Al Wakrah oggi, giovedì 24 novembre. La partita sarà trasmessa in chiaro e gratuitamente per tutti in TV sui canali Rai e in streaming su RaiPlay.

La Svizzera di Murat Yakin ha raggiunto la fase finale della Coppa del Mondo dopo aver primeggiato nel girone di qualificazione dell'Italia e relegando gli Azzurri ai play-off. Le ultime due edizioni dei Mondiali, in Brasile e in Russia, hanno visti gli elvetici fermarsi sempre agli ottavi di finale.

Il Camerun, dal suo canto, torna ai Mondiali dopo aver mancato l'appuntamento con il torneo in Russia nel 2018. In panchina c'è Rigobert Song, che da calciatore ha totalizzato 137 presenze con il Camerun, e sogna di riportare i Leoni Indomabili oltre il girone e eguagliare i quarti di Italia '90.

Le formazioni ufficiali di Svizzera-Camerun. Yakin punta sul 4-3-3 con Shaqiri, Embolo e Vargas davanti. Song si affida all'unica punta Aboubakar con Mbeumo, Choupo-Moting e Toko Ekambi alle sue spalle.

SVIZZERA: Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodríguez; Xhaka, Freuler, Sow; Embolo, Shaqiri, Vargas.

CAMERUN: Onana; Tolo, Nkoulou, Castelletto, Fai; Gouet, Hongla, Anguissa; Mbeumo, Choupo Moting, Toko Ekambi.

  • Partita: Svizzera-Camerun
  • Quando si gioca: giovedì 24 novembre
  • Orario: 11:00
  • Dove si gioca: Stadio Al-Janoub, Al Wakrah
  • Diretta TV: Rai2
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo G

Svizzera-Camerun, le formazioni ufficiali ai Mondiali 2022

Murat Yakin dovrebbe optare per un 4-3-3 con Shaqiri e Vargas a comporre il tridente con Embolo. A centrocampo Xhaka insieme a Freuler e Sow, con Zakaria in rampa di lancio. A difendere la porta di Sommer ci saranno Akanji e Schär in zona centrale, con Widmer e Rodriguez sulle corsie esterne.

Rigobert Song punterà sul 4-2-3-1 con Aboubakar unica punta e alle sue spalle si muoveranno Choupo-Moting, Mbeumo e Toko Ekambi. A centrocampo Anguissa e Ntchamm mentre in difesa ci saranno Fai, Castelletto, Wooh e Tolo a protezione del portiere dell'Inter Onana.

SVIZZERA: Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodríguez; Xhaka, Freuler, Sow; Embolo, Shaqiri, Vargas.

CAMERUN: Onana; Tolo, Nkoulou, Castelletto, Fai; Gouet, Hongla, Anguissa; Mbeumo, Choupo Moting, Toko Ekambi.

Dove vedere Svizzera-Camerun in diretta TV: orario e canale Rai della partita

Dove vedere Svizzera-Camerun? La prima partita del Gruppo G verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti su Rai 2. La telecronaca è affidata a Luca De Capitani e il commento tecnico sarà di Sebino Nela.

Svizzera-Camerun, dove vederla in diretta streaming

Sarà possibile vedere Svizzera-Camerun anche in streaming tramite la piattaforma RaiPlay, sia scaricando la app sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook) che connettendosi al sito ufficiale per attivare il live streaming.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views