44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svezia, Kulusevski in panchina: “Sono scioccato dalle scelte del ct”

L’attaccante della Juventus, contrariato per aver giocato soltanto 20 minuti nel match di Nations League con la Francia, ha lanciato una frecciata al commissario tecnico svedese: “Non ho avuto tempo di incidere sull’incontro. In allenamento è andato tutto benissimo ma, sfortunatamente, il calcio è anche questo”.
A cura di Alberto Pucci
44 CONDIVISIONI
Immagine

Il debutto nella Nations League della Svezia di Dejan Kulusesvki non è andato come sperava il commissario tecnico Janne Andersson. Alla ‘Friends Arena' di Solna, la nazionale scandinava ha infatti perso con la Francia (gol di Mbappé) e gettato al vento l'opportunità di cogliere i primi punti nel gruppo C. In attesa della sfida con il Portogallo di martedì prossimo, 8 settembre, a gettare un po' di benzina sul fuoco delle polemiche ci ha pensato proprio il giocatore della Juventus.

Intervistato nel post gara dal portale svedese ‘AftonBladet', Dejan Kulusevski si è infatti lamentato della decisione del commissario tecnico svedese che lo ha lasciato in panchina fino al minuto 70: "Non ho avuto tempo di incidere sull'incontro. Sono rimasto scioccato – ha dichiarato l'ex Parma – In allenamento è andato tutto benissimo ma, sfortunatamente, il calcio è anche questo. È una sensazione strana ma rispetto la scelta del mister".

Immagine

Andersson dribbla le polemiche

Passato alla storia per la famosa notte di San Siro del novembre del 2017, quando riuscì a fermare l'Italia di Ventura nel playoff mondiale e a portare i suoi a Russia 2018, Janne Andersson ha glissato sulle parole del suo giocatore: "Non possiamo parlare dei giocatori bravi e che hanno giocato? – ha esordito in conferenza stampa il tecnico svedese – Non ho parlato con lui ma, se lo ha detto, probabilmente si sente in questo modo. Non mi è sembrato particolarmente scioccato. Kulusesvski ha fatto bene, proprio come tanti altri compagni. Vedremo se martedì avrà più minuti per giocare. Ha grandi qualità e sono sicuro che crescerà ancora".

Dopo averlo definito il ‘nuovo Robben', Andersson ha dunque lasciato inizialmente in panchina il gioiello bianconero lasciando aperta una porta per un suo possibile impiego nel prossimo match di Nations League. Tra poche ore la Svezia tornerà infatti alla ‘Friends Arena' per il secondo impegno del torneo Uefa. Ad aspettare Kulusesvki ci sarà il Portogallo del compagno di squadra Cristiano Ronaldo.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views