87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svelata la terza maglia del Napoli per l’Europa League, è un capolavoro cromatico

In Rete è trapelata la versione della nuova, possibile, terza maglia del Napoli da adottare in questa edizione dell’Europa League. La tonalità di blu navy accostato all’oro, che si riverbera anche ai bordi dello stemma del club, è il tratto distintivo. Quanto al motivo dominante, è lo stesso attualmente presente sulle divise dei portieri: lingue di fuoco che serpeggiano sulla parte anteriore.
A cura di Maurizio De Santis
87 CONDIVISIONI
Immagine

La maglia di colore rosso vermiglio, con inserti giallo-oro e bianchi, ha avuto l'effetto di un pugno nell'occhio. Il Napoli l'ha indossata giovedì sera in occasione della trasferta di Europa League a Leicester. A spiccare, oltre il risultato e le prodezze di Osimhen, è stata anche quella divisa dai toni accesi e dall'accostamento cromatico che non ha riscosso molti consensi. Secondo il sito Color of Football ben presto, però, potrebbe esserci una sorpresa nel novero delle casacche che i partenopei adotteranno per il prosieguo della competizione. Fatta salva la banda dorata scelta quale fregio per le notti di coppa e comune denominatore di tutto il kit, accanto alla tradizionale colorazione azzurra (prima maglia, che in Serie A è orlata con il blu), alla bianca (seconda) e alla rossa (quarta) ce ne sarà una terza molto particolare.

Il design scelto per il "nuovo" indumento griffato sempre da EA7 – Giorgio Armani è accattivante, almeno questa è l'impressione che fa dando un'occhiata alla bozza che caratterizza tutto il Gruppo C di Europa League (con Legia Varsavia e Spartak Mosca oltre alle "Volpi"). Ricordate la livrea di Marcelo Burlon per una delle casacche più originali di sempre del Napoli? Quella che è stata svelata non ha gli stessi motivi ma resta comunque interessante a cominciare dalla sfumatura scelta.

Immagine

Tonalità di blu navy accostato all'oro, che si riverbera anche ai bordi dello stemma del club, è il tratto distintivo. Quanto al motivo dominante, è lo stesso attualmente presente sulle divise dei portieri: lingue di fuoco che serpeggiano sulla parte anteriore. Pantaloncini e calzettoni avranno lo stesso colore della maglia ma con orli diversamente colorati tra oro e bianco. La strada verso l'autoproduzione delle maglie è iniziata in salita, l'obiettivo del Napoli è arrivare a regime anche con il lancio sullo store ufficiale.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views