84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stojanovic risponde a Gaich, Verona-Empoli finisce 1-1: la salvezza si decide all’ultimo respiro

Gaich illude il Verona ma Stojanovic zittisce il Bentagodi: l’Hellas butto al vento una grande occasione nella corsa salvezza, che si deciderà all’ultima giornata.
A cura di Vito Lamorte
84 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona butta al vento una grandissima occasione per staccare la zona retrocessione e si giocherà tutto negli ultimi 90′. La squadra di Zaffaroni era in vantaggio sull'Empoli fino al 95′ ma Stojanovic ha pareggiato i conti con un tiro deviato e ha fatto ripiombare gli scaligeri a 31 punti come lo Spezia, sconfitto 4-0 in casa dal Torino nell'anticipo del sabato.

Gara ad altissima tensione al Bentegodi e lo testimoniano anche gli spalti gremiti dell'impianto veronese: la salvezza della squadra gialloblù passa anche da questa partita

La prima parte ha visto tante azioni create dai padroni di casa ma è mancata sempre freddezza sotto porto. Ngonge ne è riuscito ad essere pericoloso in più di un'occasione ma non ha mai trovato il guizzo decisivo per insaccarla in rete, cogliendo addirittura una traversa.

Immagine

A sbloccare la sfida e a far esplodere il popolo veronese ci ha pensato Adolfo Gaich poco dopo l'ora di gioco: l'attaccante argentino era appena subentrato a Veloso e ha infilato il pallone alle spalle di Vicario raccogliendo proprio una respinta centrale del portiere empolese su conclusione del solito Ngonge dal limite dell'area.

Nei secondi finali è calato il gelo al Bentegodi a causa di Petar Stojanović, che con un diagonale sul secondo palo ha battuto Montipò e ha rimesso in equilibrio il match. Una doccia freddissima per i gialloblù, che nei minuti finali aveva subito l'iniziativa dei toscani e solo un paio di grandi parate dell'ex portiere del Benevento avevano sventato i pericoli.

Immagine

In base ai dati Opta, il Verona è la squadra che in questo campionato ha perso più punti da situazione di vantaggio (26).

L'Hellas resta a 31 punti con lo Spezia e nell'ultimo turno si deciderà tutto: i veronesi saranno impegnati a San Siro con il Milan e i liguri in casa della Roma. Se la situazione dovesse restare la stessa potrebbe esserci lo spareggio per decidere chi deve retrocedere in Serie B e chi deve restare in Serie A.

Il tabellino di Verona-Empoli

RETI: 61′ Gaich, 96′ Stojanovic

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal (46′ Ceccherini); Terracciano (59′ Faraoni), Sulemana, Veloso (59′ Gaich), Depaoli; Ngonge (83′ Coppola), Tameze (76′ Abildgaard); Djuric. Allenatore: Zaffaroni.

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi (76′ Stojanovic), Ismajili, Luperto, Cacace; Grassi, Haas (67′ Henderson); Akpa Akpro (77′ Vignato), Fazzini (57′ Destro), Cambiaghi; Piccoli (57′ Satriano). Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Daniele Chiffi.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views