8.832 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stefano Bizzotto e Katia Serra saranno i telecronisti di Italia-Inghilterra: “Partita della vita”

Saranno Stefano Bizzotto e Katia Serra i telecronisti sulla RAI della finale degli Europei tra Italia ed Inghilterra, in sostituzione della coppia ‘titolare’ formata da Alberto Rimedio, positivo ieri ad un tampone e posto in isolamento, ed Antonio Di Gennaro. Katia Serra, 48enne ex calciatrice, sarà dunque la prima voce femminile nella storia a commentare una finale dell’Italia.
A cura di Paolo Fiorenza
8.832 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai non ci sono più dubbi: la telecronaca della finale degli Europei tra Italia ed Inghilterra sulla RAI vedrà al microfono la coppia formata da Stefano Bizzotto e Katia Serra, in sostituzione di quella formata dai ‘titolari' Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Rimedio, infatti, nella giornata di ieri è risultato positivo ad un tampone e posto immediatamente in isolamento. La conferma della sostituzione è arrivata dalla stessa Serra: "Anche per me è la partita della vita. C'è ancora chi non accetta che una donna possa parlare di calcio, ma arrivo preparata". ha detto a ‘Repubblica'.

Katia Serra, 48enne bolognese ex calciatrice che vanta anche 10 presenze con la Nazionale e successivamente ha ricoperto un ruolo nell'Assocalciatori, sarà dunque la prima voce femminile nella storia a commentare una finale dell'Italia. Nel momento in cui la scelta è caduto su Bizzotto, veterano RAI dall'apprezzata competenza e toni mai sopra le righe, anche la scelta della seconda voce era scontata: la coppia con Katia Serra infatti ha commentato già altre partite agli Europei, vantando un ottimo affiatamento.

L'Italia di Mancini sta mietendo ascolti altissimi sulla RAI e dopo i 17 milioni e 400mila della semifinale vinta ai rigori sulla Spagna, per la finale di domenica sera a Wembley si punta al bersaglio grosso dei 20 milioni di telespettatori, cui andranno aggiunti poi anche quelli che sceglieranno di seguire la telecronaca della coppia formata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi su Sky Sport. Appuntamento dunque per domenica sera alle 21, per spingere anche da casa l'Italia di Mancini a coronare il sogno di sedere sul tetto d'Europa.

8.832 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views