45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spezia, altri due positivi e i contagiati al Covid diventano 10: ma gli allenamenti riprendono

Con un comunicato ufficiale lo Spezia ha annunciato che altri due calciatori sono stati trovati positivi al Covid. E adesso il numero dei contagiati del gruppo squadra è salito a 10. L’ASL di Bolzano ha però dato l’ok allo svolgimento di sedute d’allenamento individuale già da domenica pomeriggio.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

Con una nota ufficiale lo Spezia comunica che sono diventati 10 i positivi al Covid della squadra ligure, 9 sono calciatori. Si sono aggiunti così altri due giocatori della rosa di Thiago Motta al già lungo elenco di positivi. Il ritiro di Prato dello Stelvio in Trentino è stato letteralmente stravolto da tutti questi contagi, ma gli allenamenti nonostante ciò ripartiranno. Questo il comunicato ufficiale:

Lo Spezia Calcio comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di due calciatori. Il Club, dopo aver sospeso l’attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall’ASL di Bolzano l’autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.

L'ASL dà l'ok agli allenamenti

Così è salito a 10 il totale di positivi al Covid dello Spezia, che però ha ottenuto dall'ASL di Bolzano l'autorizzazione a svolgere delle sedute di allenamento individuale già da questa domenica. Dunque riprenderà il cammino di Thiago Motta e dei suoi ragazzi, si spera senza ulteriori contagi.

Focolaio Covid allo Spezia

Il contagio si è diffuso con grande velocità nel gruppo del club ligure. Dopo un primo positivo nel gruppo squadra si è rapidamente innescato un focolaio. Sabato sera lo Spezia con un comunicato ha reso noto che erano sette i tesserati positivi, sei i calciatori, e contestualmente ha aggiunto che gli allenamenti erano stati subito sospesi. Per Thiago Motta, che da pochi giorni è diventato l'allenatore del club ligure al posto di Italiano passato alla Fiorentina, il modo peggiore per iniziare la sua avventura allo Spezia, che purtroppo teme ulteriormente l'aumento dei contagi.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views