195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti smaschera Allegri a un giorno da Napoli-Juve: “Si camuffa ma è favorito per vincere tutto”

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia del big match di campionato Napoli-Juventus. Il tecnico azzurro ha aperto la classica conferenza stampa del giorno prima parlando subito del suo avversario: Massimiliano Allegri.
A cura di Fabrizio Rinelli
195 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia del big match di campionato Napoli-Juventus. Il tecnico azzurro ha aperto la classica conferenza stampa del giorno prima parlando subito del suo avversario: Massimiliano Allegri. L'allenatore dei partenopei fa capire di non volersi fidare delle parole e della "strategia" (a suo dire) del tecnico bianconero, di nascondere le ambizioni della Vecchia Signora. Spalletti è netto: "Capisco che per Allegri sia conveniente passare da comprimario, ma per una Juve sempre imbottita di campioni è impossibile nascondersi dal ruolo di favorita, certi investimenti si ripagano solo giocando per Scudetto e vittoria Champions – spiega l'allenatore – E' inutile mettersi il cappello o la barba finta, non c'è quarto posto che soddisfi la Juventus".

I complimenti a distanza di Allegri però lo lusingano e Spalletti non può far altro che rispondere a tono ma con un modo tutto suo: "Non lo so, lui è il più bravo perché lo dice il palmares, io mi inchino al suo palmares". Insomma, entrambi gli allenatori sono sembrati molto carichi, sanno benissimo che la posta in palio è altissima: "La vedo dura giocare con la paura, paura non ce l'avrà nessuno, ci sono calciatori forti come personalità e tecnica e tutte e due giocheranno per vincere e sarà un grande spettacolo". Spalletti spiega anche la differenza sostanziale tra le due squadre: "Allegri sposa il motto juventino, vincere è l'unica cosa che conta, qui è tutto più anima e cuore, c'è stato Maradona, l'hanno visto giocare, e quando ha vinto ha mostrato quanta bellezza c'è nel calcio e non possiamo fare a meno di portarci dietro un po' di quella bellezza".

Spalletti poi analizza la partita e l'avversario, ovvero una Juventus forte che non concede nulla in difesa: "Loro si abbassano davanti l'area di rigore, è più facile difensivamente – ha spiegato – Noi faremo ciò che ci piace e ciò che piace ai tifosi". Il tecnico del Napoli non si fida minimamente dei bianconeri: "Mi aspetto di vedere la mia squadra fare giocate veloci per mettere in difficoltà la quadratura difensiva della Juve, se riuscirà ad andare dietro la linea della Juve perdendola lì e non sulla trequarti dove loro ripartono – ha spiegato – Sono curioso di questo perché abbiamo posto l'attenzione".

Nessuna particolare attenzione dal punto di vista tattico, solo tanta concentrazione e rispetto nei confronti di una squadra che in queste settimane ha stravolto la sua iniziale classifica: "Se una squadra gioca davanti alla linea difensiva, difficilmente l'altra farà 10 occasioni da gol, diventa più angusto lo spazio e serve una qualità superiore alla media – ha aggiunto Spalletti – Le difficoltà ci saranno e noi abbiamo le carte in regola per poter fare la partita che vogliamo". Insomma, ora bisogna solo attendere il calcio d'inizio…

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views