221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Southgate si prepara per la finale con l’Italia ed esalta la difesa: “Sono dei guerrieri”

Il c.t. dell’Inghilterra Gareth Southgate dopo aver vinto ai tempi supplementari la semifinale con la Danimarca e già proiettato alla finale con l’Italia: “Sarà una finale epica, loro in difesa hanno dei guerrieri, ma tutta la squadra è molto forte, ma non vogliamo vincere e riscrivere la storia”.
A cura di Alessio Morra
221 CONDIVISIONI
Immagine

Per la prima volta l'Inghilterra giocherà la finale degli Europei e per la prima volta dal 1966 disputerà la finale di una grande manifestazione. La maledizione delle semifinali (perse ai Mondiali del 1990 e del 2018 e degli Europei 1968 e 1996) è stata sfatata. Hanno tremato Kane e compagni che si sono imposti per 2-1 in rimonta e dopo i supplementari contro la Danimarca. Una serata indimenticabile per gli inglesi che dopo aver festeggiato inizieranno a prepararsi alla finale con l'Italia, in programma domenica 11 luglio a Wembley (ore 21). Il c.t. dell'Inghilterra dopo la semifinale vinta si è già proiettato alla sfida con l'Italia e ha esaltato il gruppo azzurro, in particolar modo ha elogiato i difensori:

Sapevamo che non sarebbe stato facile e così è stato. L'Italia? Sono ormai due anni che dimostra un grande valore. Hanno dei difensori veri guerrieri, ma tutta la squadra è molto forte. Sarà un'altra partita epica. Ma noi vogliamo scrivere la nostra storia.

Adesso Southgate è giustamente elogiato, ha dato grande continuità alla nazionale inglese che è tornata al vertice. Manca un ultimo passo per essere definitivamente nella storia. Il c.t. punta forte sui suoi ragazzi: "Sono molto orgoglioso di loro", esalta anche la Danimarca e sottolinea la gioia che l'Inghilterra ha dato ai tifosi:

Dopo la larga vittoria sull'Ucraina avevo detto ai miei ragazzi che prima o poi avremmo dovuto dimostrare un po' di resilienza, magari dovendo rimontare il punteggio. Non ho mai dubitato della squadra, sentivo che ce l'avremmo fatta. La Danimarca è sempre stata molto sottovalutata, la considero una grande squadra, e questo è un merito in più per i miei giocatori, molti dei quali hanno una limitata esperienza internazionale. La cosa più bella di questa serata è che abbiamo regalato ai tifosi e a tutto il paese una notte fantastica, un'emozione che durerà per quattro giorni.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views