61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio Europa League: Ajax-Roma ai quarti e in semifinale pericolo Manchester United

A Nyon è stato effettuato il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Europa League. La Roma, ultima squadra italiana impegnata nelle coppe europee, nei quarti giocherà con l’Ajax. In caso di passaggio del turno in semifinale la Roma affronterebbe il Manchester United o il Granada. Le altre partite dei quarti di finali sono Arsenal-Slavia Praga e Dinamo Zagabria-Villarreal.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma nei quarti di finale di Europa League affronterà l'Ajax. Questo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon. La squadra giallorossa è l'ultima squadra italiana ancora in corsa nelle coppe europee e disputerà i quarti l'8 e il 15 aprile. Poteva andare sicuramente meglio al club giallorosso che ha pescato una compagine di buon livello ma che comunque non è forte come nei tempi d'oro né come tre anni fa. In caso di passaggio del turno la Roma giocherebbe con la vincente di Manchester United – Granada.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League

Andrà in Olanda e scenderà in campo in casa alla Cruyff Arena la squadra giallorossa che affronterà una squadra ricca di talenti, che sta dominando in patria, ma che al tempo stesso è piuttosto incostante. L'Ajax ha giocato la Champions in avvio di stagione, ma si è classificata al terzo posto alle spalle di Liverpool e Atalanta. Il Manchester United, squadra favorita per il successo finale, se la vedrà con il Granada, giustiziere del Napoli. Dovesse superare i quarti la Roma di Fonseca affronterebbe la vincente di Granada-Manchester United.

Nella parte bassa invece l'Arsenal sembra avere la strada piuttosto spianata. I Gunners se la vedranno con lo Slavia Praga, che ha già eliminato due squadre britanniche (Leicester e Rangers). L'ultimo quarto è Dinamo Zagabria-Villarreal. Possibile incrocio per Emery che è stato il tecnico dei Gunners per circa un anno e mezzo prima di essere esonerato.

  • Granada – Manchester United
  • Arsenal – Slavia Praga
  • Ajax – Roma
  • Dinamo Zagabria-Villarreal

Il tabellone dell'Europa League, le semifinali

  • Vincente Granada/Manchester United vs vincente Ajax/Roma
  • Vincente Dinamo Zagabria/Villarreal vs vincente Arsenal/Slavia Praga
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views